Covid Life al Teatro Il Cantiere di Roma

Rinchiusi nel loro appartamento e risultati positivi al Covid, Dario e Davide, ripercorrono e si confrontano su quello che è stato (ed è) vivere al tempo di una pandemia mondiale.

Una panoramica da due differenti punti di vista, quello Sordo e quello udente. Aneddoti di vita quotidiana che rappresentano i lati positivi e negativi di questa situazione. Senza poter uscire di casa e costretti ad una convivenza H24, i due coinquilini, si mal sopportano ed ogni pretesto è utile ad accendere la miccia di una nuova discussione.
Sono da poco terminate le festività natalizie e la pigrizia da sindrome “della capanna” si contrappone alla voglia di uscire, evadere e tornare ad essere finalmente liberi. Le difficoltà con il lavoro, legato all'altalenante funzionamento della rete, sono spunto di riflessione sul futuro globale e dei giovani studenti con i quali Dario e Davide lavorano quotidianamente. I due protagonisti sapranno adattarsi e reinventarsi?? Andrà davvero tutto bene oppure è tutto un complotto, una finzione ??

Di questo racconterà “COVID LIFE” un nuovo spettacolo originale ed inedito in LIS e in italiano, “figlio” di questa pandemia e nato da un'idea originale di Dario Pasquarella, prodotto e messo in scena dalla Compagnia Arte&Mani – Deaf Italy Onlus.

Dario Pasquarella è regista, attore sordo ed anche fondatore del Sordo LIS, un teatro bilingue e biculturale, in cui la LIS (Lingua dei Segni Italiana) e l'italiano, hanno pari dignità ed importanza all'interno degli spettacoli. Questa nuova forma teatrale, basata su testi originali, nati direttamente e contemporaneamente sia in LIS che in italiano, è in grado di arrivare efficacemente tanto a un pubblico sordo quanto a un pubblico udente, trasmettendo a tutti in egual misura contenuti ed emozioni. Inoltre grazie a questa nuova forma integrata di teatro, la comunità sorda, che raramente riesce ad accedere alla stessa quantità e qualità culturale delle persone udenti, può finalmente vedere rappresentati i propri usi, la propria , il proprio modo di vivere e il proprio peculiare umorismo. Arte&Mani – Deaf Italy Onlus è un'Associazione formata da sordi e udenti che lavorano insieme, con impegno, per presentare al pubblico uno spettacolo completamente accessibile, segnato e parlato, basato su
una drammaturgia originale. L'obiettivo comune è quello di promuovere e valorizzare la cultura sorda, realizzando al contempo un teatro sperimentale ed innovativo, in continua evoluzione. 

“COVID LIFE” vi farà ripercorrere cliché, luoghi comuni ed aneddoti di vita quotidiana che rappresentano i lati positivi e negativi della pandemia. 
Sarà in scena dal 19 al 21 novembre presso il Teatro “Il Cantiere” via Gustavo Modena, 92 Roma 

 

 

 

Fonte: ArteMani Stampa

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.

Lascia un commento