Paola Quattrini e Paola Barale al Teatro Manzoni con “Slot”

AL MANZONI DI ROMA DAL 26 OTTOBRE AL 14 NOVEMBRE 2021 PAOLA QUATTRINI – PAOLA BARALE in “SLOT”, SCRITTO E DIRETTO DA LUCA DE BEI

Lo spettro del gioco d'azzardo, con il suo fascino ipnotico, le emozioni forti e quella speranza di un guadagno facile legato ad un possibile cambiamento di vita, nasconde invece una patologia, un fenomeno compulsivo che si trasforma in una vera drammaticità con ripercussioni anche sulla famiglia e sulla comunità. Al Teatro Manzoni di Roma questa delicata tematica è al centro di “Slot” , il nuovo spettacolo con Paola Quattrini, Paola Barale e Mauro Conte, scritto e diretto da Luca De Bei e in scena da 26 ottobre al 14 novembre.

Sulla scena i tre personaggi si incrociano e talvolta si scontrano, perché ognuno in fondo è la vittima dell'altro ed è conseguentemente anche il carnefice. Trovare un equilibrio sembra un percorso arduo e complicato per i protagonisti, desiderosi però di riuscire a riconquistare la vera essenza della vita. Uno spettacolo frizzante, con dialoghi serrati e dal ritmo decisamente vivace, impreziosito da numerosi colpi di scena, capace di esplorare l'animo umano in profondità andando a sfiorare le intimità di una famiglia alla deriva e “ostaggio” di quel male oscuro che regala false illusioni per poi attirare in una sorta di trappola, come un tunnel senza via d'uscita. I rapporti spesso si complicano, ma è proprio questo il bello: a volte una relazione che sembra impossibile si può modificare in qualcosa di speciale, in grado di restituire la speranza di un cambiamento … quello vero.

 

 

TEATRO MANZONI 

Indirizzo: Via Monte Zebio, 14, 00195 Roma RM 

Telefono: 06 322 3634

 

 

 

 

 Fonte: UFFICIO STAMPA TEATRO MANZONI: Federica Rinaudo

About EZrome

Check Also

Alla Casa del Jazz la pluripremiata artista croata Tamara Obrovac

Alla Casa del Jazz arrivano il carisma e la forza scenica di Tamara Obrovac, una …

Mostra dei modelli costruiti con mattoncini LEGO® al Wow Side Shopping Centre

La più grande mostra di modelli costruiti con mattoncini LEGO® in Europa torna al the …

Lascia un commento