Giovedì, 19 Maggio 2022

amazon prime video

Spettacolo in prima nazionale "SPOON RIVER - Concerto fisico per corpi ed anima", regia di Alessio Pizzech, coreografia di Claudio Ronda, con l’attrice Elena Croce e i danzatori della Compagnia Fabula Saltica

, musiche originali di Paolo Zambelli, che andrà in scena venerdì 27 agosto all'interno della XXVII edizione de I SOLISTI DEL TEATRO, alle 21:30 in via Flaminia 118 (presso i Giardini della Filarmonica Romana).

La XXVII edizione de I SOLISTI DEL TEATRO si chiuderà il 4 settembre.


Una donna al centro della scena su di una sedia a dondolo che inizia il suo lento scandire del tempo; ha in mano un libro, una sorta di sicurezza a cui aggrapparsi nella solitudine che la circonda, nel vuoto buio che avvolge la sua persona.

Sfoglia il libro e comincia il suo racconto di Spoon River, talora strappa i fogli, talora li riscrive nel farsi del testo e creature popolano la sua mente e lo spazio attorno a lei ; le anime danzanti la vengono a visitare e dare corpo e gesto ai tratti delle figure umane che lei stessa ha agito attraverso la sua parola… e la sedia a dondolo cambia il ritmo… varia istante dopo istante da una notte ad un'alba fino ad un accecante giorno che la rende cieca.

Questa donna rievoca così il mondo dei morti ed in collegamento con essi ce li restituisce vivi e vitali nel loro essere più umani in questo passaggio e limbo tra la vita e la morte….

 

Info e prenotazioni al numero: 3807862654

A SEGUITO DEL COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI N.30 DEL 22 LUGLIO 2021 SI COMUNICA A TUTTI I NOSTRI CLIENTI CHE DAL 6 AGOSTO SARA’ RICHIESTO IL GREEN PASS PER ACCEDERE AGLI SPETTACOLI TEATRALI. (LA DIREZIONE “I Solisti del Teatro”)

 

NCmedia - Ufficio Stampa
 

I SOLISTI DEL TEATRO XXVII ed.
Giardini della Filarmonica Romana
(via flaminia 118)

venerdì 27 agosto, ore 21:30

PRIMA NAZIONALE

SPOON RIVER
Concerto fisico per corpi ed anima
regia
Alessio Pizzech

coreografia
Claudio Ronda

musiche originali
Paolo Zambelli

con
Elena Croce
e
i danzatori della Compagnia Fabula Saltica

Produzione
Associazione Balletto "città di Rovigo"

con il contributo del Ministero per la Cultura

 

Prenotazioni

3807862654

 

SPOON RIVER (nuova produzione 2021)
Concerto fisico per corpi ed anima
regia di Alessio Pizzech
coreografia di Claudio Ronda
musiche originali di Paolo Zambelli
con l’attrice Elena Croce e i danzatori della Compagnia Fabula Saltica
Produzione Associazione Balletto "città di Rovigo" con il contributo del Ministero per la Cultura.


 

fonte:I Solisti Ufficio Stampa

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.