Al Teatro Trastevere in scena “Baléni” di e con Francesca Pica

Associazione Culturale Trastevere presenta #GermogliFASE2 DATA UNICA 1 AGOSTO ORE 21 Baléni di e con Francesca Pica

supervisione Elena Bucci

oggetti di scena, maschera e costume Domenico Latronico
disegno luci Elena Vastano
collaborazione all'allestimento Valerio Pietrovita
progetto tutorato da Le belle bandiere

Dopo il successo di luglio, prosegue per un ultimo imperdibile appuntamento la seconda fase di “Germogli”, il progetto per la ripartenza delle proprie attività di spettacolo dal vivo, pensato dall'Ass. Cult. Teatro Trastevere. Un tentativo di creare una nuova opportunità per le compagnie dopo il lungo stop, offrendo sia un periodo di residenza artistica in teatro, sia la possibilità di sottoporre al pubblico il risultato raggiunto a fine percorso.

“La più felice di tutte le vite è una solitudine affollata” Voltaire

Cosa definisce la realtà? Quanto di quello che si vive è reale o immaginario? Il mondo è frutto del pensiero della mente? Quanto incide la percezione che hanno gli altri di noi? Chi si è senza l'altro? Si può dialogare senza gli altri? Con sé stessi, con chi non c'è più, con chi ancora deve arrivare, con le persone che già si sa come risponderanno…

Sulla scena si stagliano mondi svelati giusto il momento di un lampo, rubati al tempo. Solitudini che possono essere entusiasmanti avventure così come terrificanti specchi in cui osservarsi: la capacità di immaginare e osservare, di avere fede, di lasciare andare, di mettere radici là dove tutto è arido…essere eroici ed eretici.

Teatro Trastevere
Il Posto delle Idee
via Jacopa de' Settesoli 3, 00153 Roma
prevista tessera associativa
contatti: 065814004 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa – Vania Lai

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento