Lo spettacolo di Elena Bonelli, dedicato a Roma e ai 150 anni di Roma Capitale d’Italia presso il Teatro Vittoria

RIAPRE FINALMENTE IL SIPARIO DEL VITTORIA DI ROMA CON LO SPETTACOLO ROMA IO TI RACCONTO E CANTO DI ELENA BONELLI DAL 18 AL 22 MAGGIO.

Elena Bonelli, Voce di Roma ed ambasciatrice della canzone romana nel mondo, da oltre 20 anni è impegnata nel difendere e diffondere il grande patrimonio della canzone romana, soprattutto tra i giovani, affinché possano conoscerlo e svilupparlo. L'artista torna infatti sulla scena con uno spettacolo completamente nuovo “Roma, io ti racconto e canto”.

 

Lo spettacolo, è un viaggio musicale nei 150 anni di storia di “Roma capitale d'Italia” e racconta la società e la vita di ogni epoca attraverso le canzoni romane più belle ed il loro background. Roma Capitale e canzone romana sono due binari che viaggiano paralleli dalla loro nascita in poi; dal primo brano musicale “Le Streghe” continuando con i grandi classici come “Barcarolo Romano” di Balzani a “Tanto pe' cantà” di Petrolini, da “Le Mantellate” di Strehler a “Valzer della toppa” di Pasolini, fino ad arrivare a “Me so ‘mbriacato” di Mannarino e “Passame er sale” di Luca Barbarossa citando i più moderni cantautori di oggi fino al giovanissimo Ultimo.

 

Ad accompagnare la Bonelli, tre ragazzi della nuova generazione di cantautori e rapper romani Barbara Coen, Giacomo de Rose e Sandro Roia, selezionati tra 400 proposte e la virtuosa chitarra di Giandomenico Anellino che riproporrà in una nuova dimensione più intima il grande repertorio della canzone romana. Lo spettacolo sarà a cura di Alvia Reale.

 

 

Ufficio stampa: Paola Comin – STUDIO COMIN

 

Fonte: Ciro Iacomino – Responsabile comunicazione 

About EZrome

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.

Lascia un commento