Ritorna, a grande richiesta, lo spettacolo interpretato da Flavio De Paola “Novecento” di A.Baricco al Teatro degli Audaci

Dopo questa lunga pausa, ritorna, a grande richiesta, lo spettacolo interpretato da Flavio De Paola “Novecento” di A.Baricco

Dal 18 al 28 giugno 2020 – via Giuseppe De Santis, 29 uscita 10 del GRA zona Porta di Roma

Grazie al grande successo ottenuto, ritorna al  degli Audaci, a grande richiesta, dal 18 al 28 giugno “Novecento” il racconto di Alessandro Baricco con la coinvolgente interpretazione di Flavio De Paola, la regia è firmata da Pablo Maximo Taddei.

Questo spettacolo, interrotto a marzo a causa della pandemia, vuole essere vuole essere un simbolo di speranza di ripresa dell'intero settore culturale e un segnale di rinascita del Teatro.

Lo spettacolo, vuole essere anche un omaggio al film di successo di Giuseppe Tornatore “La leggenda del pianista sull'oceano” con Tim Roth.

Il Virginian sbarcherà agli Audaci con il monologo di Tim Tooney (Flavio De Paola), non solo narratore, ma anche amico del protagonista Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, che catapulterà il pubblico presente sull'ormai noto transatlantico.

Come ogni monologo ha la sua difficoltà nell'esporlo, il rischio è quello di appesantire la storia, ma Flavio De Paola riesce a raccontare il tutto in maniera piacevole, godibile, come solo un vero artista può fare. Con la sua interpretazione trasporterà il pubblico su quella nave gigantesca, facendo vivere l'atmosfera di quei giorni.

Flavio De Paola descrive il nostro “eroe”, come l'uomo dalle grandi capacità di apprendimento, un uomo in grado di vivere attraverso i desideri e le passioni altrui, riuscendo ad esprimere le sue attraverso la musica, vivendo sospeso tra il pianoforte ed il mare, con il quale era in grado di emozionarsi ad ogni viaggio.

Per portare in scena una grande opera, in special modo se si sta parlando di un monologo bisogna avere la sfrontatezza giusta oltre che la bravura, e proprio in questo caso possiamo dire che Flavio De Paola sa coniugare ambe due le cose: uno spettacolo che si trasforma in un one man show, un racconto che diventa un viaggio, un pubblico che dimentica di essere in platea e si ritrova sul Virginian anche grazie all'ormai famosa tecnica degli psicosuoni di Pablo Maximo Taddei, regista dell'opera.

Quest'ultima è infatti una tecnica che crea degli sbalzi spazio-temporali e che “bombarda” lo spettatore di suoni e parole, proiettandolo in qualcosa di magico, mai visto prima.  Un'esperienza teatrale decisamente da vivere e rivivere!

Ma le sorprese non finiscono qui… il Teatro degli Audaci regalerà nella stagione estiva a tutta la cittadinanza emozioni uniche ed irripetibili: a partire dal 1 luglio fino al 3 agosto 2020, il Direttore Artistico annuncerà una rassegna estiva teatrale e musicale all'aperto (sempre nello stesso stabile) dal titolo “R-estate Audaci” con tantissimi spettacoli tutti da gustare all'aria aperta sotto le stelle.

PER INFO

Home Teatro degli Audaci

Telefono 06 94376057

PER RITIRARE I BIGLIETTI

Dal lunedì al venerdì e la domenica 16:00 – 20:00

Sabato 10:00 – 13:30 e 16:00 – 20:00                                            

PER PRENOTAZIONI E INFO

Dal lunedì al sabato 10:00 – 13:30 – Domenica  16:00 – 20:00

COSTO dei BIGLIETTI spettacolo Novecento:  intero € 20,00 – ridotto € 15,00 compreso di diritti di segreteria     

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Luciano Damiani: passato, presente, futuro al Teatro di Documenti

#LucianoDamiani #TeatroItaliano #ArteVisiva #EZrome "Luciano Damiani: passato, presente, futuro" al Teatro di Documenti: un evento che celebra il genio teatrale di Damiani con mostre e installazioni video. Scopri l'evoluzione artistica di uno dei maestri del teatro italiano dal 19 al 30 aprile.

Digital Divide: un dibattito aperto a La Sapienza

#DigitalDivide #InnovazioneSociale #TecnologiaInclusiva #EZrome "Digital Divide. La sfida continua" a La Sapienza il 20 aprile: una giornata di incontri e dibattiti su come superare le barriere digitali in Italia. Un evento aperto a tutti, con ingresso gratuito, per esplorare soluzioni innovative e inclusive.

Lascia un commento