Sabato, 24 Ottobre 2020

amazon prime video

Chi sono i Prudes? Prudes in inglese significa puritani, moralisti, di morigerati costumi…

Al centro di questa commedia, scritta dall’inglese Antony Neilson, interpretata da Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci, che ne cura anche la regia, c’è il calo di desiderio di James che non riesce più ad avere rapporti con Jessica. La sua ultima chance è consumare un rapporto davanti ad una platea. Se fallirà, sarà abbandonato da lei, che non intende passare il resto della sua vita senza sesso… Questa strana coppia si presenta sul palcoscenico di un teatro pieno di spettatori per inscenare o vivere il suo dramma di coppia come una seduta terapeutica collettiva. Inizia allora un gioco al massacro, dove emergono vecchie ruggini, cose non dette che feriscono, giochi di travestimenti e colpi di scena che fanno via via dubitare di chi siano veramente queste persone o personaggi. E se fossero due attori che cercano nuove ispirazioni attraverso un anomalo materiale drammaturgico, guidati da un’invisibile regia? E che ruolo ha il pubblico che viene continuamente coinvolto come se i personaggi sul palco cercassero di tirare a sé le sue simpatie e un giudizio favorevole, come in una moderna e borghese agorà?

Il gioco teatrale, o metateatrale che dir si voglia, si fa sempre più sofisticato, esplorando anche i meandri linguistici che caratterizzano le due differenti personalità, fino a farci pensare che sia proprio questo il motivo del calo del desiderio.

da martedì 28 gennaio a sabato 1 febbraio ore 21

di Anthony Nielson
regia Gianluigi Fogacci
con CARLOTTA PROIETTI, GIANLUIGI FOGACCI
scene e costumi Susanna Proietti
aiuto regia Maria Stella Taccone
musiche originali Giovanni Mancini

Politeama srl

Teatro Tor Bella Monaca

Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti

Prenotazioni: tel 06 2010579 

Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30

Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.teatrotorbellamonaca.it - www.teatriincomune.roma.it

Ufficio stampa: Brizzi comunicazione Cecilia Brizzi

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.