Serendipity: L’arte visionaria di Haya Kim a Roma

All'Arte Borgo Gallery si accendeno i riflettori su un evento artistico di notevole interesse: la mostra personale di Haya Kim, sotto la curatela di Anna Isopo e con il prezioso commento della storica e critica d'arte Martina Scavone. Intitolata “Serendipity”. La mostra si preannuncia come un viaggio affascinante nel mondo artistico di Haya Kim, artista sudcoreana che, con questa esposizione, segna il suo esordio nella Capitale. L'appuntamento è per sabato 20 aprile 2024, alle ore 18:00, quando le porte dell'Arte Borgo Gallery si spalancheranno per accogliere visitatori e appassionati in un'esplorazione che promette di essere indimenticabile.

Un debutto romano carico di aspettative

Haya Kim, nata nel 1991 in Corea del Sud e trasferitasi negli Stati Uniti nel 2010, arriva a Roma con un bagaglio artistico già riconosciuto e apprezzato a livello internazionale. La sua formazione, culminata con un Master of Fine Arts presso il prestigioso Maryland Institute College of Art – LeRoy E. Hoffberger di Baltimora, ha plasmato una visione artistica che trova nelle memorie e nella natura circostante le sue muse ispiratrici. La mostra “Serendipity” rappresenta quindi non solo il debutto dell'artista nella scena artistica romana ma anche l'occasione per il pubblico di immergersi nelle profondità dell'animo umano attraverso le sue opere.

Un linguaggio artistico tra memoria e natura

Le opere di Haya Kim sono un inno alla delicatezza e all'armonia, dove il gesto pittorico si fa narratore di storie astratte, intrise di significati profondi e personali. La sua arte è un ponte tra oriente e occidente, dove la fluidità dei colori e il movimento elegante del pennello attingono dalla tradizione paesaggistica orientale, fondendosi con l'istintività dell'Espressionismo astratto e la profondità emotiva del Romanticismo. La mostra “Serendipity” invita i visitatori a un'esperienza sensoriale unica, in cui lo spazio espositivo diventa di un dialogo visivo ed emozionale tra l'artista e chi guarda.

Info utili

L'esposizione “Serendipity” sarà aperta al pubblico dal 20 aprile al 9 maggio 2024 presso l'Arte Borgo Gallery, situata in Borgo Vittorio, 25, nel cuore di Roma. L'inaugurazione si terrà sabato 20 aprile, a partire dalle ore 18:00. Gli orari di visita sono dal martedì al sabato, dalle 11:00 alle 19:00, con chiusura il lunedì e nei giorni festivi. L'ingresso alla mostra è libero, permettendo così a tutti gli interessati di partecipare e di lasciarsi catturare dalle visioni artistiche di Haya Kim. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 345.22.28.110.

About EZrome

Check Also

“La Casa delle Api” illumina il Teatro Belli a maggio

#TeatroBelli #LaCasaDelleApi #dramma #EZrome "La Casa delle Api" esplora temi profondi attraverso il dialogo tra Melisso e Deborah, offrendo una rappresentazione che intreccia psicologia, etimologia e sfide sociali in un contesto teatrale ricco di umorismo e riflessione.

“La figlia di Kioto Zhang” debutta al Teatro Lo Spazio

#TeatroContemporaneo #LaFigliaDiKiotoZhang #Cultura #EZrome Debutta al Teatro Lo Spazio "La figlia di Kioto Zhang", un'opera di Massimo Odierna che intreccia umorismo nero e critica sociale, esplorando le inquietudini umane attraverso un'avventura ricca di situazioni paradossali.