Mostra dei modelli costruiti con mattoncini LEGO® al Wow Side Shopping Centre

La più grande mostra di modelli costruiti con mattoncini LEGO® in Europa torna al the Wow Side Shopping Centre.
La nuova mostra aprirà il 1° dicembre con una inedita e ancora più spettacolare esposizione, completamente rinnovata. 7 milioni di Mattoncini, quasi 1.000 mq di spazio e oltre 200 modelli

Dopo aver riscontrato un grandissimo successo, con oltre 60.000 visitatori nei primi due mesi di apertura dello scorso anno, la nuova edizione de La più grande Mostra di modelli costruiti con mattoncini LEGO® in Europa torna a stupire con grandi novità.

In un mondo in cui milioni di piccoli mattoncini LEGO® danno vita a costruzioni impressionanti, i nuovi modelli presentati stupiranno ancora di più rispetto all'edizione precedente non solo per le dimensioni, ma anche per la precisione e l'attenzione ai dettagli.
Ben 7 milioni di Mattoncini in quasi 1.000 mq di spazio espositivo con oltre 200 modelli.

La nuova esposizione, quest'anno, vedrà protagoniste tante nuove attrazioni che cattureranno l'attenzione di adulti e bambini.

Punta di diamante della Mostra, il Supermodello: un modello di dimensioni spettacolari, una ricostruzione lunga 443 centimetri ispirata all'iconica Ferrari F40. Costruito interamente in scala 1:1 con 600.000 mattoncini LEGO®, e una grande attenzione ai più piccoli dettagli.

Spazio all'arte con i Mosaici ispirati agli affreschi della Cappella Sistina. Gli affreschi del Vaticano sono tra le opere d'arte più famose e apprezzate della storia. All'interno della Mostra sarà possibile ammirare le riproduzioni di alcune tra le più importanti come “La Creazione di Adamo”, che rappresenta Dio e Adamo con le mani tese l'uno verso l'altro, e altre scene bibliche, come “La cacciata dal paradiso” e “Il Giudizio Universale”.

Un'area speciale sarà ispirata all'universo di STAR WARS™ con modelli legati alla saga più famosa del mondo. Il veicolo ispirato alla macchina AT-M6TM è stato realizzato in scala 1:20 e per la sua costruzione sono stati utilizzati quasi 120.000 mattoncini.
Nel modello ispirato al veicolo TIETM DEL PRIMO ORDINETM, invece, sono stati utilizzati 100.000 mattoncini per ottenere un effetto spettacolare, mentre il modello TieFighterTM è alto 2 metri (scala 1:4,5). Sono presenti anche alcuni personaggi ispirati alla serie “The MandalorianTM” realizzati in scala 1:1: The MandalorianTM, GroguTM, Ahsoka TanoTM.

Non mancheranno i supereroi. Sarà possibile osservare un grandissimo modello ispirato al fumetto Marvel Comics: Spider-ManTM. Spazio anche per i nemici di Spider-ManTM, antagonisti come gli iconici Green GoblinTM, SandmanTM ed ElectroTM.

L'Area Educazione trasporterà il visitatore in più parti del mondo e in diversi periodi storici, offrendo esperienze sorprendenti e contenuti educativi.
Da un'insolita lezione di biologia, dove sarà possibile esplorare i 5 sensi (vista, gusto, tatto, udito e olfatto), a modelli interattivi di alcuni tra gli inventori più famosi, insieme ai loro capolavori: Bell, Nobel, Edison, Tesla.
Ma anche busti dell'antichità: da Giulio Cesare a Nefertiti, passando per Tutankhamon, figure affascinanti, misteriose e sorprendenti.
Inoltre, rappresentazioni di diversi vertebrati, costruiti con precisione insieme ai loro scheletri: pesci, anfibi, uccelli, rettili, mammiferi.
E poi, Le sette meraviglie del mondo. Le costruzioni più famose, sia quelle antiche (la Piramide di Cheope, il Colosso di Rodi, la Statua di Zeus), che quelle del mondo moderno (La Grande Muraglia Cinese, la Statua di Cristo Redentore a Rio de Janeiro, Machu Picchu, il Colosseo).
A chiudere l'Area Educazione, il Laboratorio chimico, un luogo dove fare esperimenti, analisi, prove e ricerche nel campo della chimica.

Per la musica, un modello dedicato alle leggende del rock mondiale – il gruppo The Rolling Stones™ e The Beatles™.

Il modello della Torre Pendente di Pisa, invece, si distingue non solo per le sue dimensioni – è alto oltre 2,5 metri – ma punta anche sulla incredibile attenzione ai dettagli. La costruzione è stata realizzata utilizzando 200.000 mattoncini LEGO®.

Ancora, un'incredibile area dedicata al mondo delle fiabe, piena di colori e gioia. Sia i bambini sia gli adulti potranno ammirare gli spettacolari modelli ispirati alle serie animate: Paw PatrolTM, Peppa PigTM, My Little PonyTM, PuffiTM, MinionsTM. Ma anche i personaggi ispirati a SpongeBobTM & PatrickTM, Winnie the Pooh ed i suoi amici, Peter Pan, ShrekTM, L'era Glaciale.

L'acquedotto del Pont du Gard non è solo un monumento dell'antica Roma e patrimonio dell'UNESCO, ma anche un vero e proprio simbolo delle conquiste ingegneristiche di allora e del progresso umano. Il modello è lungo 3 metri.

Una galleria di dipinti ‘creati' con i mattoncini ci presenterà un Vernissage Insolito: dai Girasoli, a L'Urlo, dalla Gioconda (o Monna Lisa), a La ragazza con l'orecchino di perla, per finire con la Nascita di Venere.

Vespa non è solo uno scooter, è anche un simbolo di stile, eleganza e della mobilità italiana. La Vespa è diventata parte della pop. Il modello di VESPA è stato costruito in scala 1:1 con 50.000 mattoncini LEGO®.

E poi i protagonisti dal Mondo del Cinema. Modelli ispirati ai Guardiani della GalassiaTM realizzati in scala 1:1: figure ispirate a Star-LordTM, GamoraTM a RocketRaccoonTM. È presente anche un modello ispirato al film Harry Potter™. Anche busti che ritraggono gli avversari più iconici di BatmanTM: JokerTM, PinguinoTM, Due FacceTM, realizzati in scala 2:1. Infine, il modello ispirato al film della trilogia Il Signore Degli AnelliTM Le Due TorriTM, che rappresenta Saruman il Bianco nella sua torre e la battaglia cruciale di Orthanc. Il modello è alto quasi 3 metri.

Alla Mostra, inoltre, numerosi oggetti interattivi: attraverso semplici pulsanti, sarà possibile attivare meccanismi per regolare l'illuminazione e persino ascoltare suoni. Questi modelli interattivi ispireranno l'immaginazione e stimoleranno la creatività.

L'elemento interattivo più spettacolare sarà l'area dedicata ai giochi con i mattoncini, pensata sia per i più piccini che per gli adulti – il Fun Park. È qui che i visitatori potranno dare sfogo alla propria creatività e immaginazione, realizzando le proprie costruzioni personali. Numerose postazioni con mattoncini, con molte ispirazioni e istruzioni, sia per i costruttori più giovani che per i più esperti, garantiranno un divertimento senza fine e attività creative.

Fonte: Spencer & Lewis s.r.l.

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

“La Donna di Pietra”: L’omaggio a Camille Claudel al Teatro Spazio 18b

#Arte #Teatro #LaDonnaDiPietra #EZrome "La Donna di Pietra", in scena al Teatro Spazio 18b, celebra la vita di Camille Claudel, artista rivoluzionaria intrappolata in un mondo maschilista. Tra luci, costumi e una narrazione intensa, lo spettacolo promette un viaggio emozionale nell'arte e nella lotta di una donna straordinaria.