Neworld Associazione Culturale per Rome Art Week 2022

28 ottobre al 4 novembre 2022, Neworld Associazione Culturale aderisce a Rome Art Week 2022 VII edizione

Presso la Galleria Alice Attònita – uno spazio per l'arte situato su piazza della Torretta nel Rione Campo Marzio, a pochi passi da Montecitorio – mostra di arte contemporanea Small Format Art: una combinazione di opere molto diverse tra loro per composizione, modelli e materiali usati, ma tutte legate dalla dimensione del piccolo formato in grado di racchiudere in piccole superficie ampi e alti livelli di espressione.

Scheda Tecnica

Titolo: Small Format Art
A cura di Antonietta Campilongo
Organizzazione: Neworld Associazione Culturale
Sede: Galleria Alice Attònita – Piazza della Torretta, 19 – Roma – Rione Campo Marzio
Durata: dal 28 ottobre al 4 novembre 2022

Artisti in mostra: Paola Alviano Glaviano, Alessandro Angeletti, Teresa Bianchi, Maristella Campolunghi, Antonella Catini, Silvano Corno, Mauro Dosio, Lean (Andrea Leonardi), Maria Pia Michieletto, Veronika Palkovics, Nguyen Ngoc Phuong, Patrizia Pieri, Loredana Salzano, Villő Steiner, Andrea Sterpa, Anna Tonelli, Mita Ungaro.

Inaugurazione: venerdì 28 ottobre ore 18.00 – 22.00 (Ingresso libero)

28 ottobre ore 21.00 – Presentazione del libro di Luigi Ferraiuolo Italia Sacra, Straordinaria e Misteriosa
San Paolo Edizioni, 2022 – Introduce Claudia Marchionni – Italia sacra, straordinaria e misteriosa è il racconto con dovizia di particolari di un viaggio attraverso i luoghi più affascinanti e misteriosi della Penisola. Una vera caccia al tesoro nelle meraviglie più nascoste d'Italia alla maniera di Indiana Jones. Scopriremo così che l'avventura esiste ancora nonostante la concorrenza dei telefonini. Anzi, che nessun cellulare ultimo modello può battere i racconti e le schede del nostro (…)

3 novembre ore 19.00 Presentazione del libro di Enzo Decaro Il faro e la marea
illustrato da Loredana Salzano, prefazione di Cristina Marra, Introduce Claudia Marchionni.
Il piccolo volume, illustrato dall'artista Loredana Salzano, conosciuta come Nostra signora dei Vulcani, sarà presentato, dopo l'anteprima nazionale a Lipari, anche a Roma in occasione della Mostra Small Format Art.

Dalle pendici del Vesuvio, terra natia dell'attore, all'energia vulcanica delle Eolie è un viaggio breve, veloce, è come bussare a un dirimpettaio, basta uno spostamento d'acqua, proprio grazie alle maree. «Siamo tutti un po' faro e un po' marea – scrive Enzo Decaro – in ognuno di noi coesistono l'energia maschile (del fare) e quella femminile (dell'essere); e nel difficile cammino per diventare “Persone”, al di là dell'identità di genere, questo equilibrio va ricercato dentro ognuno di noi per essere poi portato all'esterno e condiviso.
Banco di assaggio: Si ringrazia Casale del Giglio Società Agricola s.r.l. per la presenza con il Banco di assaggio vini nel giorno dell'inaugurazione della mostra
Orario di apertura mostra: lunedì, venerdì, sabato e domenica – pomeriggio ore 16.00/20.00 – la mattina su appuntamento
Martedì, mercoledì e giovedì ore 18.00/ 20.30
Ingresso: libero
L'evento sarà realizzato nel rispetto delle normative Covid19

Press Office:
Neworld Associazione Culturale

 

 fonte: Arch. Antonietta Campilongo

 

 

About EZrome

Check Also

Malala: un viaggio tra istruzione e libertà al Teatro Lo Spazio

#Malala #Istruzione #Libertà #EZrome La rappresentazione di "Malala: l'istruzione, le donne, la libertà" al Teatro Lo Spazio diventa un viaggio emotivo e culturale che affronta temi come il diritto all'istruzione e la lotta per la libertà femminile, attraverso la vita di Malala Yousafzai, simbolo di coraggio e resilienza.

Un’ora di niente: Paolo Faroni tra comicità e poesia al Teatro Kopò

#UnOraDiNiente #PaoloFaroni #TeatroKopò #EZrome "Un'ora di niente", in scena al Teatro Kopò, vede Paolo Faroni esplorare con ironia e profondità il conflitto tra desiderio e istinto, attraverso un monologo che mescola comicità e poesia, con l'amore come protagonista assoluto.

Lascia un commento