Mauro Molle | Specchio riflesso alla Galleria Edarcom Europa

Venerdì 7 ottobre, nell’ambito della Diciottesima Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI, la galleria Edarcom Europa inaugura la mostra “Specchio riflesso”, personale di Mauro Molle a cura di Francesco Ciaffi e Alice Crisponi.

Proprio Alice Crisponi nella presentazione della mostra ci segnala che “L’ultimo ciclo pittorico dell’artista svela un finale differente. Le sue Little stories (2018/2022) raccontano un destino infausto per l’uomo contemporaneo, incapace di tornare alle origini e ormai anestetizzato da una iperstimolante società contemporanea, che lo rende così bestiale da non essere più capace di trovare armonia con il mondo naturale. E la figura si fa perturbante: metà animale metà umano, l’uomo di Molle è un kafkiano ibrido, spaventosamente familiare. Queste bestie mitologiche non temono più l’horror vacui delle Decostruzioni; preferiscono, piuttosto, riempirlo di futilità, oggetti e dispositivi dei nostri tempi capaci di sovrastare quel pericoloso e vuoto silenzio”.

E Romina Guidelli, da tempo sensibile osservatrice del lavoro di questo artista, in occasione di una precedente mostra osservava che “Davanti ai quadri di Mauro Molle, dopo l’iniziale entusiasmo provocato dai brillanti cromatismi, la lettura è immediata, ma è necessario attraversare la liscia pelle della pittura per scoprire il significato delle piccole storie che l’artista dipinge con perizia di particolari. Su ogni tela le pennellate assolutamente piatte svaniscono dalla superficie come assorbite dai soggetti/oggetti ritratti, astratti dal vero, dal mondo della pubblicità, dell’usualità, del costume; figli scintillanti e transitori desideri generati dalle menti e dagli strumenti della modernità”.
La mostra sarà visibile con ingresso gratuito fino al 22 ottobre. Il brindisi della serata inaugurale verrà gentilmente offerto dall’Azienda vinicola Casale del Giglio.

 

INFORMAZIONI
MOSTRA: Mauro Molle | Specchio riflesso
PERIODO: 7 – 22 ottobre 2022
INDIRIZZO: Via Macedonia 12, Roma (San Giovanni – Appio Latino)
INAUGURAZIONE MOSTRA: Venerdì 7 ottobre ore 17:30
ORARIO MOSTRA: da lunedì a sabato ore 10:30/13:00 e 15:30/19:30
INGRESSO MOSTRA: Libero nel rispetto delle vigenti norme di igiene e sicurezza.
INFO: 06.7802620 

 

 

 

Fonte: Francesco Ciaffi

About EZrome

Check Also

Caterina Guzzanti in scena al Teatro del Lido con “Secondo lei”

#Teatro #CaterinaGuzzanti #Relazioni #EZrome Caterina Guzzanti illumina il Teatro del Lido con "Secondo lei", un'immersione profonda nelle dinamiche di coppia e l'influenza sociale sulle scelte individuali.

“Meglio Zitelle”: una commedia brillante sul palcoscenico romano

#MeglioZitelle #Teatro #Commedia #EZrome Dal 27 febbraio al Teatro de’ Servi, "Meglio Zitelle" offre una commedia esilarante su amore, indipendenza e amicizia. Tre amiche si confrontano su vita e desideri, in una notte ricca di risate e riflessioni.

Lascia un commento