Passeggiando per Roma a Spazio I.DE.A.

PASSEGGIANDO PER ROMA – Dolce è perdersi per le sue vie di cui il sottoscritto ricopre il duplice ruolo di artista e curatore.

Sabato 22 ottobre 2022 alle ore 17:00, si inaugura un affascinante evento artistico dal titolo “Passeggiando per Roma” che propone, attraverso vari linguaggi artistici (pittura, , scultura & poesia) l'attaccamento degli organizzatori e degli artisti partecipanti alla bellissima Capitale d'Italia.

Partendo dalla consapevolezza di chi ha la fortuna di viverla quotidianamente, si può affermare senza ombra di dubbio che Roma è una città che si gusta andando a piedi, lasciandosi incantare dai suoi angoli segreti e nascosti per poi restare abbagliati dagli innumerevoli capolavori sparsi su tutto il territorio cittadino.

 

“Con le opere proposte per questo evento artistico (pitture, sculture, fotografie e brani poetici) si invita il Visitatore a conoscere una città magica, passeggiando per i suoi vicoli, le sue piazzette, alla scoperta della storia e delle leggende che la animano e rendono Roma unica e inimitabile.”

Mauro Rubini

 

Artisti partecipanti:

Antonella Ariosto – Tiziana Bartolini – Paola Bracaglia – Stefano Fiore – Tiziana Fiore – Kefa – Maria Grazia Lunghi – Marcorè – Gloria Monaldi – Laura Palmarocchi – Mauro Rubini – Antonio Siesti – Stefano Scacchi – Patrizia Volpicella – Tatyana Zaytseva – Michella Zanarella

 

 

Giunto alla Terza Edizione, l'Evento artistico “Passeggiando per Roma” è inserito tra le manifestazioni della Rome Art Week 2022 di cui l'artista ed architetto Mauro Rubini è anche Curatore d'arte.

La mostra potrà essere visitata dal 22 al 29 ottobre dalle 17:00 alle 19:00 (festivi esclusi) nella sede di Via Gaetano Casati 27 – Roma

 

INFORMAZIONI GENERALI

Dove:

Spazio I.De.A.

Via Gaetano Casati, 27 – Roma

 

Inaugurazione:

Sabato 22 ottobre 2022 – ore 17:00

 

Quando:

Dal 22 al 29 ottobre 2022

Tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 festivi esclusi

 

Ingresso libero

 

Fonte: Mauro Rubini

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento