Inaugurata la mostra fotografica “Parallel Lines” di Luigi Filetici

GRUPPO FS ITALIANE: AL VIA LA MOSTRA “PARALLEL LINES” DI LUIGI FILETICI
• in collaborazione con Roma Capitale e Azienda Speciale Palaexpo • dal 6 al 23 settembre al Mattatoio

È stata inaugurata oggi la mostra fotografica “Parallel Lines” di Luigi Filetici, alla presenza di Luca Montuori, Assessore all'Urbanistica Roma Capitale, Lorenza Fruci, Assessora alla Crescita Culturale Roma Capitale, Umberto Lebruto, Amministratore Delegato di FS Sistemi Urbani, e Clara Tosi Pamphili, Vicepresidente Azienda Speciale Palaexpo.

La mostra, organizzata dal Gruppo FS Italiane in collaborazione con Roma Capitale e Azienda Speciale Palaexpo, ha lo scopo di accompagnare il visitatore lungo un tracciato che attraversa luoghi della storia, densità e intensità diverse, in cui si distribuiscono ampi spazi incompleti, chiusi e visibili solo dall'interno dello scompartimento del treno, luoghi che costituiscono un sistema continuo che attraversa il corpo della città senza divenirne parte. Il lavoro prende spunto dal Verbale d'Intesa firmato da Roma Capitale, FS Sistemi Urbani e Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, che ha come obiettivo lo sviluppo del sistema metro ferroviario e la rigenerazione urbana delle aree ferroviarie dismesse della Capitale.

La mostra fotografica sarà allestita dal 6 al 23 settembre 2021 presso il Padiglione 9A del complesso architettonico del Mattatoio, in Piazza Orazio Giustiniani 4, a Roma, e potrà essere visitata gratuitamente tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00, con le seguenti eccezioni:
lunedì 6 settembre dalle 16:00 alle 20:00;
lunedì 13 settembre;
lunedì 20 settembre.
Il programma del Mattatoio è promosso da ROMA Culture e fa parte dell'Estate Romana 2021.

Per maggiori informazioni:
• fssistemiurbani.it
• mattatoioroma.it

 

 

Fonte: Azienda Speciale Palaexpo

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento