Mostra collettiva “Bislacchi&Analogici” – Sacripante Art Gallery

Prendi una scatola di cartone del 1906, un carrellino che scorre, una lastra su cui si imprime un'immagine, un paio di specchi,

la luce che fa da protagonista e poi ci aggiungi una performer fluxus, un giovane fotografo di talento, un concept artist, una direttrice della e la loro curatrice ed ecco che ne esce una mostra originalissima, un'esposizione di fotografie unica e particolare, con scatti analogici, stampe old style, polaroid che dopo l'indimenticabile “sventolata” imprimono la luce sulla pellicola.

L'idea della mostra Bislacchi&Analogici racchiude la storia e il linguaggio espressivo di quattro artisti, il giovane ma talentoso Francesco Minniti, Ilaria Pisciottani, LBretrA, Romana Rostolis e Valeria Cirone che ne è la curatrice, insieme, hanno guidato il loro modo di esprimersi convogliandolo in un incontro d'arte senza eguali.

«Noi non siamo immagini ma attimi eterni. La fotografia ha un'anima, l'immagine è invece solo un attimo effimero!»

I protagonisti di questo nuovo progetto si sono confrontati e hanno giocato “bislaccamente” tra loro, tirando fuori lo stile New Dada che li accomuna hanno collaborato fondendo diversi pensieri artistici, diversi linguaggi e diverse sensibilità. 30 scatti in bianco e nero che mettono al bando l'immagine volgare e stereotipata della donna in un certo tipo di iconografia, esaltandone eleganza e delicatezza, accusano l'inquinamento che semina morte, denunciano i cadaveri che il mare tiene per sé, il dolore del Covid che subdolamente si porta via i nostri cari- La mostra è anche esaltazione della bellezza il cui bisogno ci salverà, ci aiuterà ad evadere dalla quotidianità così intensa, così pesante.

INFO
Inaugurazione Giovedì 27 Maggio ore 18.00
Happening “Rompi il silenzio”
Esposizione oggetti analogici e bislacchi
Ospite d'onore della mostra Candy Rose Burlesque performer.
La mostra sarà visitabile fino al 30 Maggio 2021
Orari galleria: 11,00 – 22,00
Sacripante Art Gallery Via Panisperna, 59 Roma

 

Fonte: Valeria Cirone
Organizzazione e Gestione Mostre – Palazzo Velli Expo – Roma

About EZrome

Check Also

Itinerari: un viaggio tra natura, arte e cultura a Roma

Dal 10 marzo al 21 aprile, lo Spazio Sferocromia a Roma diventa il palcoscenico di “ITINERARI viaggio tra natura, arte e cultura”, una rassegna multidisciplinare ad ingresso libero che promette di arricchire la primavera romana con eventi culturali unici.

“La Cosa Non Finisce Qui”, al Teatro Trastevere dal 14 al 17 marzo

#Teatro #Amicizia #Coraggio #EZrome Al Teatro Trastevere, "La Cosa Non Finisce Qui" esplora l'amicizia tra quattro soldati, rivelando come il coraggio di condividere e affrontare insieme le sfide possa trasformare profondamente i legami umani. Una riflessione intima e potente sull'eroismo quotidiano e sul valore dell'amicizia.

Lascia un commento