Appuntamenti digital Sistema Musei di Roma Capitale

aMICi online – I curatori dei musei sempre a fianco del pubblico continua sulla piattaforma Google Suite con l'appuntamento.

Dietro le quinte, giovedì 21 gennaio alle 16.00, nel quale la curatrice del Museo della Scuola Romana (Musei di Villa Torlonia), Antonia Rita Arconti, guiderà i visitatori all'interno della collezione, raccontandone la nascita e il percorso espositivo. (Per partecipare occorre prenotarsi allo 060608).

 

Giovedì 21 gennaio alle 11 il video-racconto #Porta Nomentana, porta Pia e le loro storie (#conNoiLungoleMura) ha come argomento Michelangelo, un vicino scomodo.

 

Venerdì 22 gennaio, nuovo appuntamento con #MuseiAperti, il ciclo di dirette Facebook dedicate alla mostra “I Marmi Torlonia. Collezionare capolavori”, che raccontano attraverso i secoli la storia di una delle più importanti collezioni private di scultura antica. A partire dalle 18, Anna Maria Carruba, archeologa e restauratrice, illustrerà alcuni episodi del delicato restauro che ha svelato aspetti del tutto inediti delle sculture della straordinaria collezione.

 

 

 

Fonte: Zètema Progetto

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Lascia un commento