Villa Ada Festival torna con musica, teatro e stand up comedy

Nel cuore verde di Roma, Villa Ada Festival si prepara a vivere un'estate ricca di con oltre 30 appuntamenti, due palchi e un'area free sempre aperta dalle ore 18. Il festival, uno dei più amati della Capitale, offre un programma variegato che spazia dalla musica al , passando per la stand up comedy e i dibattiti, tutto nel suggestivo scenario del laghetto di Villa Ada. Inclusività, socialità e sostenibilità ambientale sono le parole chiave di questa edizione, promossa da Roma Capitale – Assessorato alla e vincitrice dell'Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024”.

Un cartellone ricco di musica e spettacoli

Dopo i primi live di artisti come Piotta, Gio Evan, Savana Funk e Nobraino, il festival si prepara ad accogliere Elio e le Storie Tese il 26 giugno, con il loro show tra il sacro e il profano. Il 27 giugno sarà la volta di Yngwie Malmsteen, leggenda della chitarra elettrica, seguito il 28 giugno da Margherita Vicario con il suo GLORIA! Tour 2024. Il 29 giugno, il Power Duo Fest porterà sul palco sei band rappresentanti del rock italiano, con i The Devils come headliner. Giugno si chiuderà con “Dialogues for Gaza”, una giornata dedicata alla cultura e alla storia del popolo palestinese, a sostegno di Oxfam Italia e Medici Senza Frontiere.

Luglio inizierà con i The Libertine il 1° luglio, seguiti il 2 luglio dai Palaye Royal. Il 3 luglio sarà la volta di Ghemon, mentre il 4 luglio i Fear saranno gli headliner di una giornata punk. Moodymann, producer innovativo, si esibirà il 5 luglio, seguito il 7 luglio da una serata reggae con Aldan, Ginko e Raina della Villa Ada Posse. L'8 luglio sarà dedicata alla solidarietà con l'evento Every Child Is My Child + De Core Festival, ideato da Alessandro Pieravanti e sostenuto da Anna Foglietta.

Eventi culturali e sociali

Il 10 luglio, il polistrumentista Cory Henry porterà sul palco il suo universo musicale, seguito l'11 luglio da Il Quadro di Troisi con il nuovo album “La commedia”. Il 12 luglio sarà la volta di Nello Taver e Nitro, mentre il 13 luglio Inna Cantina presenterà il nuovo album “Reggaediazepine”. Fabio Celenza, noto per i suoi doppiaggi comico-nonsense, si esibirà il 16 luglio, seguito il 17 luglio da Immanuel Casto con il suo spettacolo di stand-up comedy.

Dal 18 al 20 luglio, nell'area free, si terrà il TLON FEST, un mini festival culturale che offre riflessioni sulla musica come veicolo di questioni filosofiche e sociali. Il 20 luglio, Kruder & Dorfmeister porteranno la loro musica dance ed elettronica, mentre il 22 luglio Vasco Brondi presenterà il suo ultimo lavoro “Un segno di Vita”. Il 23 luglio sarà la volta di Amalfitano, seguito il 24 luglio da Lillo and AC/HD con il loro show Rock Up Comedy. Lo stesso giorno, nell'area free, si esibiranno A Toys Orchestra.

Concerti e spettacoli fino ad agosto

Il 25 luglio, James Senese porterà sul palco i brani del suo ventunesimo album “Stiamo cercando il mondo”. Il 26 luglio, Octave One e Oden & Fatzo animeranno la serata con la loro musica techno e psichedelica. Il 27 luglio, la magia del mondo Disney incontrerà quella del laghetto di Villa Ada, mentre il 28 luglio sarà la volta di Bombino, stella del desert blues. Il 29 luglio, Eva Allyon, una delle musiciste afro-peruviane più importanti, si esibirà sul palco, seguita il 30 luglio da Sabina Guzzanti con i suoi monologhi taglienti.

Ad agosto, tre appuntamenti sono già in programma: il 4 agosto con l'Agua Tour Mondiale degli Inti-Illimani e Giulio Wilson, il 6 agosto con i Fat Freddy's Drop e l'8 agosto con i Selton, band brasiliana che presenterà il nuovo album “Gringo Vol. 1”.

Info utili

Villa Ada Festival si svolge presso Via di Ponte Salario, 28, 00199 Roma. L'area free apre dalle ore 18, il botteghino dalle ore 19 e le porte del Main Stage dalle ore 20. I concerti nel Main Stage, area a pagamento, iniziano alle ore 21. Il festival resta aperto fino a tarda notte, offrendo un'esperienza unica nel cuore verde di Roma. I biglietti sono disponibili online su Ticketone e su Dice FM.

About EZrome

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.