Veduta_di_Castel_SantAngelo

La pista del Grinzing Village

Veduta_di_Castel_SantAngeloQuando una particolare iniziativa ottiene un discreto successo, bisogna per forza ripeterla. Così accade in molti casi come, ad esempio, quello riguardante il Grinzing Village presso i giardini di Castel Sant'Angelo.

Lo scorso anno sono state 40.000 le presenze calcolate alla fine dell'evento, un numero importante che ha, ovviamente, determinato il ripetersi della manifestazione anche per l'inverno 2012.
Si tratta di una pista di ghiaccio di ben 800 metri quadrati, che permetterà lo svago di tanti appassionati del pattinaggio. L'iniziativa è stata voluta fortemente dall'Associazione culturale Il Faro e patrocinata dal Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della e dal XVII Municipio. Novità di questa edizione del Grinzing Village è la possibilità, per coloro che provengono da case famiglia o persone con problemi motori, di accedere gratis all'impianto, assieme comunque ad alcuni accompagnatori o educatori. Inoltre, ci saranno anche concerti, dimostrazioni di pattinaggio artistico e speciali per i più piccoli. Insomma, Grinzing Village vuole essere una manifestazione aperta a tutti e a persone di qualsiasi età. A rendere il tutto più piacevole contribuirà, senza dubbio, la bella cornice dei giardini di Castel Sant'Angelo che, in estate, ospitano altro tipo di manifestazioni.
La pista svolge orario continuato, 10-24, e sarà aperta al pubblico fino al 26 febbraio 2012. Il biglietto viene 7 euro, mentre ai giorni festivi e al sabato, 8 euro.

About Redazione

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.