Trastevere -_piazza_di_s_Maria_1060258-9

Riprendiamoci la notte, per un divertimento sano ed intelligente

Trastevere -_piazza_di_s_Maria_1060258-9Roma si riempie di notte, specialmente nei fine settimana. Si tratta della famosa movida romana, che è sempre molto amata dai ragazzi. Ecco allora una proposta che vuole proprio contribuire ad alimentare questa movida: “Riprendiamoci la notte”.

Ma di cosa si tratta, per l'esattezza? Ci troviamo dinnanzi ad un ciclo di che, a partire da venerdì prossimo 14 settembre 2012, riempiranno le piazze della Capitale. Tante le iniziative e numerose le proposte. Da eventi musicali, agli spettacoli di danza e , sport e , tutto servirà ad animare i luoghi tradizionali della movida romana. L'intento è quello di proporre ai ragazzi che ogni fine settimana si ritrovano, magari in comitiva, modi e situazioni diverse, innovative, per vivere il proprio tempo libero in modo sano ed intelligente. Ecco alcuni luoghi inteerssati da “Riprendiamoci la notte”: Campo de' Fiori, Piazza Trilussa, Piazza S. Maria in Trastevere, San Lorenzo, Pigneto, ecc…
“I giovani che si incontrano nelle piazze troveranno ad accoglierli altri giovani, loro coetanei, pronti a mostrare loro altre vie per divertisti e amare la propria città. C'è chi proporrà un'arena silenziosa con un cineforum fruibile attraverso cuffie wireless, chi farà sensibilizzazione in favore della legalità, chi porterà avvicinerà i giovani alla lettura e chi li allontanerà dai rischi della guida dopo aver abusato di alcool o usato sostanze stupefacenti attraverso un simulatore per la guida sicura.” Queste le parole di Gianluigi De Palo, assessore capitolino alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani.
“Riprendiamoci la notte” si svolgerà ogni venerdì e sabato fino al 26 ottobre, dalle ore 20 e fino alle 24.

About Redazione

Check Also

OxidAction / Relocating film decay: la nuova mostra multimediale a Roma

#Mostre #Roma #OxidAction #EZrome "OxidAction / Relocating film decay", la nuova mostra multimediale a Roma, inaugura il 7 giugno presso la Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico ETS. Parte dell'iniziativa Archivissima - La notte degli archivi, la mostra esplora il degrado delle pellicole cinematografiche della Prima Guerra Mondiale in un percorso sensoriale tra fotografia e cinema.

Prima tappa dell’Italia Polo Challenge a Piazza di Siena

#Polo #Roma #ItaliaPoloChallenge #EZrome Piazza di Siena ospiterà la prima tappa dell'Italia Polo Challenge dal 23 al 25 maggio. L'evento, gratuito e organizzato in collaborazione con FISE, offrirà due partite ogni sera. La manifestazione sarà anticipata da una suggestiva sfilata nel centro di Roma il 22 maggio. Un'occasione unica per vivere il fascino del polo nel cuore della capitale.