Trastevere -_piazza_di_s_Maria_1060258-9

Riprendiamoci la notte, per un divertimento sano ed intelligente

Trastevere -_piazza_di_s_Maria_1060258-9Roma si riempie di notte, specialmente nei fine settimana. Si tratta della famosa movida romana, che è sempre molto amata dai ragazzi. Ecco allora una proposta che vuole proprio contribuire ad alimentare questa movida: “Riprendiamoci la notte”.

Ma di cosa si tratta, per l'esattezza? Ci troviamo dinnanzi ad un ciclo di che, a partire da venerdì prossimo 14 settembre 2012, riempiranno le piazze della Capitale. Tante le iniziative e numerose le proposte. Da eventi musicali, agli spettacoli di danza e , sport e , tutto servirà ad animare i luoghi tradizionali della movida romana. L'intento è quello di proporre ai ragazzi che ogni fine settimana si ritrovano, magari in comitiva, modi e situazioni diverse, innovative, per vivere il proprio tempo libero in modo sano ed intelligente. Ecco alcuni luoghi inteerssati da “Riprendiamoci la notte”: Campo de' Fiori, Piazza Trilussa, Piazza S. Maria in Trastevere, San Lorenzo, Pigneto, ecc…
“I giovani che si incontrano nelle piazze troveranno ad accoglierli altri giovani, loro coetanei, pronti a mostrare loro altre vie per divertisti e amare la propria città. C'è chi proporrà un'arena silenziosa con un cineforum fruibile attraverso cuffie wireless, chi farà sensibilizzazione in favore della legalità, chi porterà avvicinerà i giovani alla lettura e chi li allontanerà dai rischi della guida dopo aver abusato di alcool o usato sostanze stupefacenti attraverso un simulatore per la guida sicura.” Queste le parole di Gianluigi De Palo, assessore capitolino alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani.
“Riprendiamoci la notte” si svolgerà ogni venerdì e sabato fino al 26 ottobre, dalle ore 20 e fino alle 24.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento