capodanno3

Capodanno: eleganza, stile e divertimento tra fontane, mosaici e marmi di Carrara

capodanno3“L'Eur è un quartiere molto congeniale a chi fa di professione il rappresentante di immagini”. Così Federico Fellini amava definire l'Eur. E il Salone delle Fontane, situato al centro dell'Eur, per Capodanno si veste di “una nuova congenialità” che diventa anche sinonimo di eleganza, stile e divertimento. Eleganza e stile per le sue monumentali fontane, antistante l'ingresso, e decorate da incantevoli mosaici, e per gli ambienti spaziosi resi particolarmente raffinati dalle colonne e dai pavimenti in marmo di Carrara. Le dodici grandi vetrate alte circa 9 metri e l'opera pittorica di Gino Severini, del 1953, collocata sulla parete di fondo del Salone, rendono ancora più suggestiva e raffinata la location. Una eleganza e uno stile dal sapore retrò che sa sempre affascinare. Il divertimento, invece, è quello che potrà  assaporare chi deciderà di “vivere” il Capodanno 2010-2011 all'insegna della vera festa e della vera  notte romana. Il Capodanno al Salone delle Fontane è diventato, così, un classico del Capodanno a Roma. E Alessandro Sirica, organizzatore della serata più speciale dell'anno, racconta, partendo dal programma, come si dirà addio al 2010 mentre si saluterà l'arrivo del nuovo anno.

Alessandro, cosa avete organizzato, quest'anno al Salone delle Fontane dell'Eur, per la serata del 31 dicembre?

Tutto avrà inizio alle 20:00 con l'ingresso dei clienti e le cene servite e l'aperitivo. A distanza di mezz'ora saranno servite le cene al tavolo e a buffet. Alle 23:15 inizierà lo spettacolo di Cabaret del grande Antonio Giuliani. A un minuto dalla fine dell'anno, tra fiumi di Prosecco, inizierà la Migliore Musica della Capitale, che durerà fino all'alba, con DJ Resident “Dj Danielino Paggi”.  Ci sarà uno “speciale” con Special Guest Star di Gianluca Motta.

antoniogiulianiQuali sono le novità di quest'anno?

Abbiamo in esclusiva Antonio Giuliani, il numero uno dei cabarettisti romani , e il DJ Gianluca Motta.

Chi è Gianluca Motta?

E' un Disc Jockey della forte personalità e dallo stile inconfondibile. I set di Gianluca Motta  “segnalano” maggiormente il suo background: discomusic ed elettronica. Producer e Remixer di moltissimi successi dance. Gianluca inizia a frequentare il mondo della musica dance all'inizio degli anni '90. Con “Motivo” ha dato il via a brands come “Emotiva” e “WeLoveMuzik” collezionando collaborazioni con i più importanti produttori del globo. Spiccano nella sua discografia remix importantissimi come: “Shining Star” di Get Far , Michael Gray “Borderline” e produzioni presenti nelle Top-Ten quali “Up & Down”, “Traxx” e l'ultimissima “Not Alone” suonata da tutti i top-deejays mondiali (Morales, Tiesto, VanBuuren, Sanchez). Ora è anche presente nel panorama musicale con il suo album “Metropolis”. Oltre alla primogenea collaborazione con il Mazoom, Gianluca può fregiarsi di aver movimentato le notti di molti fra i club più conosciuti e di tendenza in Italia e in vari paesi come Canada e Usa.

Che cosa significa “vivere” l'evento del Capodanno al Salone delle Fontane?

E' una serata ricca di divertimenti, dallo spettacolo di cabaret di un famoso artista nazionale alla musica del dopo cena. E' un' emozione unica sia da vedere che da far parte di una folla di 5.000 persone che ballano e si divertono. Sentire la musica che ti entra nella pelle da un emozione indescrivibile! Al Salone delle fontane il Capodanno è una vera festa.

capodanno1Come è  il Salone delle Fontane dal punto di vista strutturale? E quali caratteristiche lo rende “ottimo” per di questo tipo?

Il Salone delle Fontane è strutturato in due grandi ambienti. Uno è dedicato alle cene servite, l'altro alle cene a buffet, e dopo la mezzanotte si trasforma in un'immensa pista da ballo. E' il luogo perfetto per festeggiare Capodanno e altri grandi eventi grazie all'ampiezza degli spazi e alla capienza generosa, l'altezza dei soffitti permette di creare stupefacenti giochi di luci e l'acustica è ben studiata.

Alessandro, a chi bisogna rivolgersi per prenotare la serata?

Il Veglione è Rigorosamente a Numero Chiuso. E' possibile effettuare le prenotazioni chiamando direttamente me, Alessandro Sirica, visitando il sito internet: www.discoromaeventi.com

Tre, due, uno e parte l'addio al vecchio anno. E tra musica,  balli, e brindisi, al Salone delle Fontane, si arriva fino all'alba… “e se quest'anno poi passasse in un istante, vedi amico mio come diventa importante che in questo istante ci sia anch'io. L'anno che sta arrivando tra un anno passerà io mi sto preparando, è questa la novità” (da “L'anno che verrà” di Lucio Dalla). E allora, altro giro, altra festa, altro Capodanno al Salone delle Fontane.

About Redazione

Check Also

Pink Floyd Legend: concerto a Roma il 25 luglio 2024

#PinkFloyd #ConcertoRoma #RockInRoma #EZrome I Pink Floyd Legend torneranno a Roma il 25 luglio 2024 con lo spettacolo "50 Years of Pink Floyd: 50 anni di Greatest Hits". L'evento si terrà all'Ippodromo delle Capannelle nell'ambito del Rock in Roma. Biglietti disponibili su Ticketone. Un'esperienza imperdibile per i fan della leggendaria band inglese.

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.