Vintage Market Opening 25 e 26 febbraio a Piazza Ragusa

Il Vintage Market torna a popolare l'Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa con il primo evento del 2023.

Un opening con 180 espositori che si terrà per il 25 e il 26 febbraio 2023 a Piazza Ragusa (ingresso Via Tuscolana 179). 6 mila metri quadrati (condivisi con il Farmer's Market) e il consueto assortimento esagerato di espositori: Artigianato locale, Artisti e Illustratori, Vintage, Handmade, Home Decor, Design e Stilisti, Vinili e , Concerti, Abbigliamento, Giochi per bambini, Cosmesi Bio, Piante e Fiori. A impreziosire ogni momento al Vintage Market, ci saranno i live di realtà emergenti a cura di Indiepanchine e le nostre special activities, fra cui spiccano i laboratori per bambini.

Quando abbiamo dato vita a questo evento, non pensavamo che nel corso degli anni sarebbe diventato quello che è ora. Siamo uno degli più longevi di Roma (il primo nel 2008) e questo lo dobbiamo soprattutto al nostro pubblico, caloroso e presente come non mai. Vintage Market è famiglia: un luogo dove le persone si conoscono e non si perdono più di vista. L'orario è il consueto dalle 10 alle 20. Per iniziare, ti consigliamo di partire dai nostri selezionatori di vintage: persone che girano l'Italia (e non solo) alla ricerca dei migliori abiti.. Niente di più lontano dal vintage “a strascico” infarcito di cianfrusaglie retrò di dubbio gusto. Per noi il vintage non è una categoria merceologica, è un modo di vivere.

Oltre a loro saranno presenti i nostri espositori handmade: artigiani abili e sapienti che propongono il loro spazio come una piccola bottega itinerante in cui esporre il loro concetto di creatività. C'è chi ama volgere lo sguardo al passato e chi ama invece creare oggetti o composizioni che guardano al futuro. Il filo rosso che tiene unite queste due anime è la passione per l'arte, l'artigianalità e l'unicità. Non possono mancare poi i nostri espositori di vinili e di libri, pronti a farti emozionare con i grandi artisti del passato e con i libri che hanno fatto parte della storia della letteratura. Le porte del Vintage Market sono aperte anche agli illustratori, artisti a tutti gli effetti capaci di imprimere nella memoria, in maniera indelebile, segni e forme. Presente anche un'area green kokedama e un'area fiori.

LABORATORI PER BAMBINI

1) Ecco le attività previste per il 25 e 26 febbraio da RICIGIOCANDO – L'arte del riciclo giocando. Sono laboratori con materiali di riciclo che si pongono l'obiettivo di avvicinare i bambini al riciclo, confezionando piccoli oggetti con materiali di uso comune. Ogni bambino potrà colorare e abbellire il proprio gioco dando vita alla propria immaginazione

25 Febbraio – Ore 10.30 Crea il tuo salvadanaio riciclando una bottiglia di plastica. Scegli il tuo animale preferito
26 Febbraio – Ore 10.30 Crea gli amici della fattoria con materiale di riciclo
26 Febbraio – Ore 16.30 Un orsetto con sorpresa. Tu crei la custodia e noi la riempiamo

2) Laboratorio MOSAICO per bambini: dalle 12 alle 16, sabato 25 e domenica 26 febbraio. COSTO 10 EURO

FARMER'S MARKET: LA SPESA GIUSTA PER TUTTI I WEEKEND

Punto di riferimento della zona ogni fine settimana, il Farmer's Market è un mercato “senza mercanti” che accorcia la filiera favorendo l'incontro diretto tra piccolo produttore e consumatore al fine di riscoprire il rapporto con il proprio territorio. Insomma, un luogo di convivialità dove è possibile fermarsi, parlare, consumare un pasto e un bicchiere di vino in compagnia e fare la spesa.

• QUANDO: 25 e 26 febbraio 2023

• ORARIO: 10 ALLE 20

• INGRESSO: NO TICKET, FREE ENTRY (Offerta Libera)

• DOVE: Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (Via Tuscolana 179)

• COME ARRIVARE: In metro: Ponte Lungo (Metro A), in treno (Stazione Tuscolana, in auto (Tangenziale – Uscita a Piazza Lodi)

 

 

Fonte: Ufficio Stampa dunp

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento