Prima edizione dello Zoomarine Music Fest

Zoomarine Music Fest domenica in scena la Maratona di Giovani Musicisti, giornata speciale con 30 artisti dei conservatori e delle associazioni, concerti jazz e dimostrazioni educative per avvicinare i bambini alla musica

 Una maratona in musica per la prima edizione dello Zoomarine Music Fest, in programma domenica 29 maggio al Parco alle porte di Roma.

Trenta giovani musicisti si alterneranno per l’intera giornata con diversi concerti di oboe, flauto, violoncello, violino, sax, chitarre, tastiere, batteria. Una programmazione colma di momenti musicali di vario genere per una giornata piacevole e interessante, arricchita per la prima volta dalla presenza di varie arpiste, che regaleranno al pubblico un momento davvero emozionante.

I giovani artisti sono stati selezionati tra gli studenti dell’Associazione Musicale Eschilo, tra gli studenti dei Conservatori di musica italiani e tra professionisti del settore con elevata esperienza.
Ospiti di Zoomarine anche la band Drum Bass con Gianpaolo Sarno, Antonio Ingenito e Lorenzo Moriani e la speciale esibizione del violinista Gabriele Erdi.
Infine spazio ai più piccoli, con due esperte di violino e violoncello che guideranno i bambini al primo approccio sullo strumento. L’Associazione Musicale Eschilo metterà a disposizione dei bambini che vorranno cimentarsi con l’esperienza musicale anche violini e violoncelli per un piacevole primo approccio alla musica.
L’estate è già iniziata a Zoomarine e infatti oltre a tanta musica, ci saranno cinque zone acquatiche aperte e ombrelloni e lettini disponibili, per regalare tanto divertimento a tutti.

“Celebriamo l’estate e la voglia di serena allegria con una lunga maratona musicale di giovani talenti. Per l’occasione Zoomarine si trasforma in una sala da concerto a cielo aperto, e insieme alle nostre dimostrazioni, ci saranno più di venti appuntamenti in una sola giornata, ospitando nel nostro grande parco naturale tanti musicisti che accompagneranno gli ospiti. Una domenica speciale, un appuntamento di qualità da non perdere” spiega il Direttore di Zoomarine, Alex Mata.
Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, Zoomarine ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali che ne attestano gli elevati standard di conservazione e salvaguardia del benessere animale (tra i tanti un autorevole primato, unico Parco in Italia e secondo in Europa a ricevere la prestigiosa certificazione della “American Humane”) ed è membro certificato delle più importanti associazioni mondiali del settore, l’AMMPA (Alliance of marine mammal parks e aquariums), l’EAAM (European association for aquatic mammals) e l’EAZA (European Association of Zoos and Aquaria).
Ha ottenuto riconoscimenti da TripAdvisor, Parksmania, Le Fonti Award.

Sviluppa il proprio impegno a favore della ricerca e della salvaguardia dell’ecosistema marino grazie ad una proficua collaborazione con 15 Università italiane e straniere attive in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.
In Italia il gruppo The Dolphin Company gestisce 3 Parchi: Zoomarine a Torvaianica, Aquafelix a Civitavecchia e Acquajoss a Conselice (Ravenna).

UFFICIO STAMPA
Luca Cipriano 

 

 

 

Fonte: Luca Cipriano

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento