Fiera Internazionale della Canapa dal 1 al 3 aprile 2022

Dal 1 al 3 aprile Canapa Mundi a Roma: torna la grande Fiera Internazionale della Canapa. Tra le più importanti manifestazioni d’Europa, la fiera internazionale giunge alla settima edizione.

Tanti espositori ed sul mondo della canapa e i suoi mille utilizzi, oltre a market e interessanti proposte gastronomiche

Dopo un’edizione in versione digitale a causa del covid e per tutelare espositori e visitatori, finalmente dal 1 al 3 aprile torna Canapa Mundi, la Fiera Internazionale della Canapa, tra le più grandi fiere del settore in Europa. Tre giorni di eventi, conferenze stampa, stand commerciali e gastronomici, per scoprire le proprietà e i molteplici utilizzi che offre questa pianta nei vari settori, dalla cosmesi all’edilizia, dall’alimentazione al tessile, alla e molto altro.

L’evento, che quest’anno giunge alla settima edizione e sarà ospitato ancora una volta presso la Fiera di Roma, vedrà l’allestimento di stand, palchi e sale convegni, su una superficie totale di circa 11.000 metri quadri, con la partecipazione di più 250 espositori. Molti gli eventi organizzati, oltre a market, mostre, spettacoli tra sostenibilità e nuove tecnologie, legalità, nutraceutica, medicina e bio-bonifica, senza dimenticare il buon cibo e le bevande, alcoliche e non, alla canapa.

Come ogni edizione, l’evento ospiterà la conferenza annuale sulla canapa, organizzata in 3 sessioni: venerdì si parlerà degli usi della canapa a livello industriale, sabato delle applicazioni terapeutiche, sia in campo medico, sia veterinario, e domenica verranno trattati gli aspetti socioeconomici e dei costi per la collettività generati dalla mancata legalizzazione. Alla luce dei due anni trascorsi, verrà affrontato anche il tema dell’utilizzo di sostanze stupefacenti durante il lockdown.

Sabato 2 aprile alle ore 12:00 si terrà anche la sfilata di sostenibile, organizzata in collaborazione con Vesti la natura, associazione impegnata nella promozione di una moda più etica e sostenibile. Per l’occasione 10 tra startup e giovani designer presenteranno le loro innovative collezioni realizzate in canapa, ortica, bambo e altre fibre naturali davvero green.

Inoltre, alle 17 di ogni giorno, appuntamento con la letteratura, con la presentazione del libro “Legale” di Fabrizio Dentini sulla legalizzazione in Canada, scritto assieme a Leonardo Fiorentini di Forum Droghe (venerdì); del libro “Io Coltivo” di Andrea Mainardi, alla quale seguirà il dibattito sulla cannabis terapeutica con pazienti e medici, in collaborazione con il Cannabis Social Club, con la partecipazione di Ornella Muti, che presenterà la sua associazione e racconterà la sua esperienza (sabato); per finire con il libro “L’Onda Verde. La fine della guerra alla droga” di Leonardo Fiorentini, con la partecipazione di Claudio Cippitelli ed Elia De Caro (domenica).

A rallegrare ulteriormente l’ambiente di Canapa Mundi, una truccatrice professionista si esibirà in una performance di bodypainting a tema cannabis, usando solo colori naturali, e sarà a disposizione dei visitatori, per dipingere visi e corpi di chi lo desidera.

E ancora, la consueta ricca programmazione di laboratori pratici, angoli allattamento per le , un’area bimbi attrezzata e ogni giorno DJset all’aperto con Radio Pot che proporrà musica underground.

 

Per info e prenotazioni: canapamundi com

 

Ufficio stampa
Alessandro Maola

 

 

 

 

 

Fonte: Alessandro Maola

About EZrome

Check Also

“Manco fossi Laura Chiatti” al Teatro de’ Servi, un decennio di successi per Danila Stàlteri

Teatro #DanilaStàlteri #MancoFossiLauraChiatti #EZrome Il 7 novembre 2024, il Teatro de’ Servi di Roma ospiterà il decennale di "Manco fossi Laura Chiatti", un one woman show di Danila Stàlteri. L'attrice porta in scena un monologo che esplora le sfide quotidiane di un artista non affermato, tra realtà e fantasia. Un evento imperdibile per gli amanti del teatro.

La trilogia “Dark Queen” della Compagnia Colori Proibiti al Teatro degli Eroi

Teatro #DarkQueen #StefanoNapoli #EZrome La Compagnia Colori Proibiti celebra 40 anni con la trilogia "Dark Queen" al Teatro degli Eroi. Gli spettacoli, diretti da Stefano Napoli, esplorano miti classici attraverso un linguaggio teatrale innovativo. "Beauty Dark Queen" e "Vanity Dark Queen" andranno in scena il 6 e 27 novembre, offrendo una riflessione su amore e vanità.

Lascia un commento