Il 5 febbraio riaprono i cancelli di Zoomarine

Parchi Divertimento, Zoomarine riparte Il 5 febbraio. Solidarieta': Volontari Di Croce Rossa e Protezione Civile entrano gratis per l'intera stagione. Più di 30 in programnma per la nuova stagione

Si inizia questo weekend con l'apertura del giardino zoologico, le attrazioni didattiche e le dimostrazioni educative con gli animali
Mata: “Aumentiamo il divertimento e rinforziamo la solidarieta'”
Regione Lazio, corrado: “Riapertura Zoomarine segnale positivo per l'intera filiera turistica legata all'amusement”

 

Riapre sabato 5 febbraio il Giardino Zoologico di Zoomarine, il più grande Parco marino italiano alle porte di Roma.
Ai nastri di partenza la stagione 2022, che vedrà il Parco operativo per 171 giorni, a pieno regime da aprile fino al Natale, con un cartellone di oltre 30 eventi in programmazione.
Molte le novità, dalle nuove attrazioni alle dimostrazioni educative, per un Parco che ospita ben 400 animali collocati in un grande giardino zoologico di 40 ettari di verde, acqua e attrazioni.

Zoomarine è stata 13 anni fa la prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino zoologico. E proprio dall'inestimabile patrimonio di specie animali che riparte l'attività del Parco: dal 5 febbraio, tutti i weekend, sono in programma 10 sessioni di dimostrazioni educative con delfini, pappagalli, lemuri, pinguini, testuggini giganti, fenicotteri e tanti altri animali ospitati da Zoomarine a Torvaianica.

Saranno operative le attrazioni educative “Era dei Dinosauri”, “Terra dei Draghi” e “Zoo Scuola Guida” nonché sarà inaugurata una nuova attrazione 2022, il “Regno di Camelot e il Castello di Re Artù”, 2000 mq di superficie, 7 scivoli, 2 ponti tibetani, 1 piccola arrampicata, attrazioni, giochi d'altri tempi e una magica locanda dove adulti e bambini potranno ricreare l'atmosfera medioevale.

Ma non solo. La stagione 2022 parte all'insegna di due importanti iniziative dedicate alla solidarietà e all'integrazione sociale.

Zoomarine, dal mese di aprile, sarà il primo Parco divertimenti in Italia interamente accessibile alle persone sorde.
Tutte le attività del Parco saranno, infatti, tradotte e comunicate anche nella lingua dei segni (LIS), tutte le dimostrazioni con gli animali saranno tradotte in LIS e tutti i video diffusi sui canali social verranno sottotitolati.
A fine novembre dello scorso anno, in accordo con Officina LIS, lo staff di Zoomarine ha iniziato un percorso formativo di avvicinamento alla LIS, un progetto che consentirà al personale del Parco una corretta interazione con le persone sorde, offrendo loro una visita pienamente soddisfacente e fruibile in tutte le esperienze.

Per ringraziare il personale di Croce Rossa e Protezione Civile impegnato nelle tante emergenze quotidiane e nella lotta al Coronavirus, Zoomarine offrirà ai volontari, per l'intera stagione, l'ingresso gratuito al Parco. Un segno di riconoscenza per un lavoro in prima linea, utile alla comunità, spesso esercitato in condizioni difficili e di grande criticità.
Un'attenzione che ben si sposa con la mission di Zoomarine, da sempre attento al divertimento dei suoi ospiti ma anche a sostenere iniziative sociali, solidali e di integrazione.

Un'iniziativa che trova l'importante sostegno della Regione Lazio: “Zoomarine rappresenta una destinazione turistica di rilievo del litorale del Lazio e la riapertura stagionale delinea un segnale positivo per l'intera filiera del turismo legata all'amusement, i visitatori e per tutti i lavoratori del Parco e delle imprese del territorio” – dichiara l'Assessore al Turismo della Regione Lazio, Valentina Corrado – “È merito delle nostre eccellenze, che resistono, si ampliano e si rinnovano continuamente, se vantiamo un'offerta turistica sempre più virtuosa e capace di offrire esperienze uniche, altamente personalizzate e accessibili, che contraddistinguono e rendono esclusiva la nostra Regione. Come Assessore al Turismo, insieme all'Agenzia regionale della Protezione Civile e al Comitato regionale della Croce Rossa Italiana, ho accolto con entusiasmo e sostenuto con interesse l'iniziativa solidale del Parco che prevede l'ingresso omaggio agli operatori, un riconoscimento per l'impegno mostrato a chi si è battuto in prima linea in un periodo così delicato”.

Gli eventi speciali a Zoomarine proseguiranno poi nelle settimane successive in occasione del Carnevale, della Festa della Donna, della Festa del Papà e della Giornata mondiale del con un calendario di attività speciali e promozionali. Tornerà al Parco anche la beniamina dei bambini Carolina Benvenga.

“E' in arrivo una stagione ricca di appuntamenti ed eventi, un programma che ha visto impegnato tutto lo staff di Zoomarine che ha dedicato grande cura e attenzione alla ideazione e gestione di ogni attività – dichiara il Direttore di Zoomarine, Alex Mata -. Siamo consapevoli che viviamo tutti ancora una situazione emergenziale e mentre quest'anno tutto costa di più, Zoomarine ha deciso di aumentare solo il divertimento per i nostri ospiti. Continueremo a metterci il Cuore per tutti per far vivere sempre nuove emozioni in completa sicurezza”.

Nel corso della stagione 2022 la sicurezza sanitaria sarà la parola d'ordine. Rimarrà una priorità per il Parco: Green Pass rafforzato, distanziamento, mascherine FFP2, responsabilità, contingentamento degli ingressi agli stadi e la raccomandazione di prenotare online.

Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, Zoomarine ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali che ne attestano gli elevati standard di conservazione e salvaguardia del benessere animale (tra i tanti un autorevole primato, unico Parco in Italia e secondo in Europa a ricevere la prestigiosa certificazione della “American Humane”) ed è membro certificato delle più importanti associazioni mondiali del settore, l'AMMPA (Alliance of marine mammal parks e aquariums), l'EAAM (European association for aquatic mammals) e l'EAZA (European Association of Zoos and Aquaria).
Ha ottenuto riconoscimenti importanti da TripAdvisor, Parksmania, Le Fonti Award.
Sviluppa il proprio impegno a favore della ricerca e della salvaguardia dell'ecosistema marino grazie ad una proficua collaborazione con 15 Università italiane e straniere attive in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.
In Italia il gruppo The Dolphin Company gestisce 3 Parchi: Zoomarine a Torvaianica, Aquafelix a Civitavecchia e Acquajoss a Conselice (Ravenna).

UFFICIO STAMPA
Luca Cipriano 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Zoomarine Italia SpA

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento