Domenica, 22 Maggio 2022

amazon prime video

Dal 26 novembre al 24 dicembre a Roma lo spazio di Natale di Emergency in Via IV novembre 157/b con artigianato dall’Afghanistan e tanti altri paesi del mondo

Online anche tante idee per regali solidali e prodotti Emergency per sostenere cure mediche e formazione a vittime di guerra e povertà.

Artigianato afgano, accessori realizzati in materiale riciclato, monili, ceramiche e manufatti provenienti da tutto il mondo, dolci e prelibatezze natalizie, giochi per bambini e, ancora, tante idee per sostenere il diritto alla cura a chi è vittima di guerra e povertà. Sono solo alcuni dei regali di Natale di EMERGENCY da acquistare online o, in presenza, nello spazio Natale di Roma all’Infopoint EMERGENCY in via IV Novembre 157/B dal 26 novembre al 24 dicembre. Qui è possibile trovare 90 idee regalo con logo EMERGENCY, ma anche tanti prodotti provenienti dai Paesi in cui lavora l’ong o da realtà di recupero e cooperazione sociale, realizzate nel rispetto dell’ambiente e dei diritti. Anche quest’anno uno spazio è riservato ai prodotti di artigianato proveniente dall’Afghanistan, in un periodo in cui, dopo 20 anni di guerra, ha bisogno del maggiore sostegno possibile.
I fondi raccolti dalla vendita dei prodotti verranno destinati ai progetti di EMERGENCY.

Per fare un dono ai propri cari e, nello stesso tempo, dare speranza e diritti a chi vive in contesti difficili, in Italia e nel mondo, negli spazi Natale di EMERGENCY si potranno acquistare ceste con panettoni, dolci, cioccolato, tè e biscotti da offrire a tavola durante le festività o da regalare alle persone amate; articoli di cartoleria tra cui taccuini in sughero, agende e calendari illustrati da portare sempre con sé. Ma anche tante t-shirt e felpe: dalle classiche rosse con logo EMERGENCY a quelle con illustrazioni contro la guerra, per dichiarare apertamente il proprio no all’odio e alla violenza. E per i più piccoli, libri che raccontano l’importanza dei diritti umani e, ancora, giochi tradizionali come lo yo-yo e la torre di legno. Per gli amanti della natura, del giardinaggio e della cucina, vasetti in cui coltivare profumate erbe aromatiche con cui condire i propri piatti.

Per il Natale 2021 con EMERGENCY non sono in vendita solo prodotti fisici, ma anche idee-regalo solidali per contribuire concretamente alla vita di coloro che EMERGENCY assiste ogni giorno nei suoi progetti in Italia e nel mondo: da una visita pediatrica in Sudan a una sedia a rotelle in Afghanistan, a una visita nell’ambulatorio mobile di Milano a un parto cesareo in Afghanistan.
Con l’acquisto dei regali solidali è possibile inviare ai propri cari gli auguri di Natale tramite una e-card e contribuire concretamente a garantire il diritto alla cura gratuito, uguale e universale per tutti, alla lotta alla guerra e alla povertà.

Nello Spazio di Natale di via IV Novembre 157/B a Roma è possibile trovare anche il “Panettone fatto per Bene”, realizzato in collaborazione con le Tre Marie, che sarà in vendita anche nelle piazze italiane dal 4 all’8 dicembre. Il panettone, di 1 kg di peso, è realizzato con tre impasti e lievito madre ed è arricchito con uvetta, profumati scorzoni canditi di arance siciliane e pregiati cubetti di cedro Diamante.

Lo Spazio di Natale sarà aperto in via IV Novembre 157/B a Roma (EMERGENCY Infopoint) fino al 24 dicembre. Il lunedì dalle ore 13.00 alle ore 20.00, dal martedì alla domenica dalle ore 11.00 alle ore 20.00. Il 24 dicembre sarà aperto dalle ore 11.00 alle ore 14.00.

Per sapere in quali piazze e città trovare il panettone: eventi emergency it

Per sapere dove trovare gli altri Spazi di Natale di EMERGENCY:eventi emergency it natale-per-emergency

Tutti i regali e le idee solidali per il Natale si possono trovare anche su shop.emergency it e regalisolidal .emergency it

________________________________________________________________________________

EMERGENCY ONG Onlus
è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure
medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità
alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Da allora EMERGENCY ha curato oltre 11 milioni di persone, una ogni minuto.
EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Il lavoro di EMERGENCY è possibile grazie al contributo di privati cittadini,
aziende, fondazioni, enti internazionali e alcuni dei governi dei Paesi
dove lavoriamo, che hanno deciso di sostenere il nostro intervento.
Per sostenere il lavoro di EMERGENCY e offrire cure gratuite e di qualità a chi ne ha bisogno: sostieni.emergency it

 

 

Fonte: 

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.