Queer Days: Le nuove date della seconda edizione

Dal 7 al 10 ottobre a Roma I “Queer Days – Giornate di Cinema Queer e Queer” cambiano le date e raddoppia l'offerta

Edizione numero 2 con il meglio della cinematografia e della cultura LGBTQ+

Cambiano le date della seconda edizione del festival romano Queer Days – Giornate di Cinema e Cultura Queer, che si terrà dal 7 al 10 ottobre 2021 a Roma al Centro Giovani del I municipio.

Quest'anno si aggiunge anche lo spazio Scena di Roma gestito dalla Regione Lazio che ha aperto lo scorso 7 giugno negli ex locali del Filmstudio.

Dopo il successo della prima edizione che ha registrato oltre 1000 presenze e il tutto esaurito alla maggior parte degli , svolti in conformità alle norme per il contenimento del Covid-19.

La nuova edizione sarà dedicata all'intersezionalità delle lotte: comunità trans, femminismi neri, universo del porno e dei sex workers saranno tra i temi centrali del festival.

A presiedere la Giuria del Concorso sarà il regista e produttore Luca Padrini. La Giuria assegnerà il Premio Miglior Cortometraggio per la sezione competitiva Queer Short.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione CineQueer, Zalib e Frocya.

Informazioni e aggiornamenti su sito giornatecinemaqueer.org

  

Contatti
Facebook Giornate di Cinema Queer
Instagram giornatecinemaqueer
Twitter giornatequeer

 

Fonte: Francesco Bettanin

About EZrome

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento