Al Bioparco la visita guidata ‘Giraffa, un animale da record!’

Domenica 20 giugno al Bioparco la visita guidata ‘Giraffa, un animale da record!’

In occasione della giornata internazionale della giraffa, domenica 20 giugno al Bioparco le famiglie potranno partecipare ad una coinvolgente visita guidata per scoprire tutte le particolarità e i segreti dell’animale più alto del mondo e delle altre specie che condividono con lei la savana africana.

Le visite guidate si svolgeranno dalle ore 11.30 alle 16.00, avranno la durata di circa 45’ e toccheranno, tra le altre, le aree rinoceronti, zebre, leoni, ippopotami, elefanti e ovviamente la casa delle giraffe, dove si trovano Dalia, Acacia e Magoma, i tre esemplari di giraffa reticolata del Bioparco. I record della giraffa sono tanti: l’altezza, il numero di vertebre che possiede, il peso del cuore o la lunghezza della lingua.

La giraffa è una specie minacciata di estinzione a causa della perdita e frammentazione dell’habitat e del bracconaggio. Il Bioparco di Roma partecipa alla conservazione della specie aderendo programma europeo di riproduzione in cattività denominato EEP(European Ex situ Project).
Per adottare le giraffe del Bioparco: bioparco.it/adozioni/adotta-una-giraffa/.

L’attività è compresa nel costo del biglietto ed è solo su prenotazione, da effettuare il giorno stesso all’ingresso, fino ad esaurimento posti.

 

 

INFO: bioparco.it – 06.3608211

ORARIO week end 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

 

TARIFFE ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
biglietto ridotto bambini fino a 10 anni: € 13.00
biglietto intero: € 16.00

(Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco)

 

 

Francesca Ciocci – Bioparco

Fonte: 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento