Accademia di Francia – Villa Medici partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio – domenica 27 settembre

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2020 domenica 27 settembre apre una parte del suo giardino rinascimentale per offrire al pubblico un viaggio attraverso la storia artistica e patrimoniale del luogo.

Le guide di Villa Medici accompagneranno i visitatori attraverso un percorso che inizia dal Belvedere con la splendida vista sulla città, prosegue verso l’orto dei giardini e il Piazzale dell’Accademia per osservare da vicino la facciata decorata dell’edificio e si conclude al viale degli Aranci.

Durata della visita guidata: circa 45min. Visite in italiano, francese e inglese.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria 

   

Informazioni importanti 
Al fine di garantire un ambiente sicuro per tutti, chiediamo ai gentili partecipanti di munirsi obbligatoriamente della propria mascherina prima di accedere a Villa Medici.
La prenotazione anticipata (gratuita) è obbligatoria per questo evento e sarà ammesso un numero limitato di persone.
Sarà disponibile un gel igienizzante per le mani all’ingresso del sito e si effettuerà una misura della temperatura corporea.
Caschi e zaini vietati.
Grazie della collaborazione!

Nel caso abbiate effettuato la prenotazione Eventbrite e non intendiate più partecipare all’evento, vi chiediamo gentilmente di disdire la prenotazione in modo da liberare i posti occupati e permettere ad altre persone di partecipare. Basta cliccare sul tuo ordine nella mail di conferma ricevuta e selezionare “Annulla ordine”.

Accademia di Francia a Roma – Villa Medici

viale Trinità dei Monti, 1 – 00187 Roma

t +39 06 67611 www.villamedici.it

Fonte Ufficio stampa Accademia di Franciaa Roma – Villa Medici | Italia

About Redazione

Check Also

Periferica 2024: il nuovo festival alla Casa del Municipio IV

#Periferica2024 #FestivalRoma #Cultura #EZrome Dal 27 settembre al 6 ottobre 2024, Roma ospiterà la prima edizione di "Periferica", un festival diretto da Stefano Cioffi. L'evento si terrà presso la Casa del Municipio IV "Ipazia di Alessandria" e la Biblioteca Vaccheria Nardi, offrendo esibizioni live e concerti gratuiti per celebrare le sonorità del mondo.

Nasce l’innovativo impianto di riciclo di magneti permanenti a Ceccano

#RicicloMagneti #TransizioneEcologica #TerreRare #EZrome Inaugurato a Ceccano l'innovativo impianto di riciclo di magneti permanenti, parte del progetto europeo New-RE. Finanziato da EIT RawMaterials e coordinato da Erion, l'impianto mira a trattare oltre 20 tonnellate di magneti all'anno, riducendo la dipendenza dell'Europa da Russia e Cina per l'approvvigionamento di Terre Rare.

Lascia un commento