Swim for Fun a Ostia

Swim For Fun ovvero una grande e divertente nuotata di gruppo è l'Evento organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Ostia insieme a Terramare a favore dell'Associazione Susan G. Komen impegnata nella battaglia contro i tumori al seno.

La Giornata, ideata in collaborazione con Terramare e che si svolgerà nella struttura situata sul lungomare Caio Duilio 36 a Ostia, vuole essere un tributo allo sport come stimolo naturale alla mente e al corpo anche per chi combatte contro la malattia.

La Lega Navale Italiana Sezione di Ostia in collaborazione con l'Associazione Terramare organizza per domenica 6 settembre alle ore 9 “Swim for fun-Pink Edition”: un evento in favore di Susan G. Komen Italia associazione impegnata nella lotta contro i tumori al seno. La giornata che si svolgerà nella struttura situata sul lungomare Caio Duilio 36 a Ostia prevede una nuotata solidale non competitiva in acque libere aperta a tutti: uomini, , ragazzi, ragazze, sportivi e non. Un'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica all'importanza della prevenzione per i tumori femminili ma anche per concepire il mare come elemento di libertà utile al supporto psicologico di chiunque viva un momento difficile, anche dal punto di vista della . E' ormai provato che il mare rappresenti una sorta di medicina naturale grazie al sole, all'aria aperta e alla sua capacità di migliorare il tono dell'umore e allontanare la depressione. Senza contare gli effetti positivi sullo stress e quelli dovuti all'apporto di vitamina D. Con l'occasione la Lega Navale vuole anche sviluppare un'interessante collaborazione con Terramare – un laboratorio di idee che svolge attività di promozione sportiva e sociale – e con Susan G. Komen l'associazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

<>. E' quanto afferma la Presidente della Lega Navale Italiana Sezione di Ostia, Carola De Fazio.

 <> E' quanto afferma il Presidente di TerrAmare , Emiliano Mignani

 L'iscrizione a “Swim for fun-Pink Edition” dovrà essere effettuata entro giovedì 3 settembre inviando una email all'indirizzo: assoterramare@gmail.com

La Lega Navale Italiana Sezione di Ostia – Inaugurata nel 1936, la sezione Lido di Ostia della Lega Navale Italiana rappresenta oggi una delle realtà veliche più antiche ed attive del territorio nazionale. Sport, ambiente, divertimento, istruzione, amicizia, , e lealtà hanno finora ispirato i soci del circolo, uniti dalla grande passione per il Mare. Negli anni il circolo si è evoluto, ampliando i servizi e le attività offerte ai soci, senza però rinunciare a tutti i valori tipici di una cultura marinara di altri tempi (www.leganavaleostia.it – 0656470474).

Fonte Ufficio Stampa Lei

 

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Esterino”: un viaggio onirico al Teatro 7 Off-Roma

#Esterino #Teatro7Off #commedia #EZrome "Esterino", in scena al Teatro 7 Off di Roma, sfida la psicanalisi attraverso le domande di un bambino di otto anni. Tra risate e tenerezza, scopri un viaggio onirico che oscilla tra sogno e realtà, sotto la guida di Marco Rinaldi e Paolo Vanacore.

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.

Lascia un commento