Porta San Pancrazio e il Gianicolo Risorgimentale

Una passeggiata per andare alla scoperta del Gianicolo Risorgimentale e delle sue splendide terrazze, che offrono una visuale indimenticabile su tutta la città.

Già sacro per gli antichi romani, il colle nel corso dei secoli divenne di storie e monumenti affascinanti, che ricordano uno dei periodi più intensi della storia dell'Italia, come la statua di Garibaldi e i busti dei patrioti italiani che combatterono per la libertà di Roma. Sarà inoltre possibile entrare all'interno di Porta San Pancrazio per visitare il museo garibaldino.

Quando

Domenica 15 Marzo 2020 ore 10:00

Dove

Largo di Porta San Pancrazio, all'ingresso del Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

Costi

Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e contatti

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/porta-san-pancrazio-e-il-gianicolo-risorgimentale/

About Redazione

Check Also

Festa della Musica 2024: maratona Jazz a Palazzo Braschi e Altemps

#FestaDellaMusica2024 #MaratonaJazz #EventiRoma #EZrome Il 22 giugno, la Festa della Musica 2024 trasformerà Palazzo Braschi e Palazzo Altemps in luoghi di aggregazione attraverso la Maratona Jazz. Diretto da Paolo Damiani e supportato dal Municipio I di Roma, l'evento ospiterà artisti di fama internazionale, offrendo performance musicali straordinarie dalle 17 a mezzanotte. Entrata gratuita.

Vivaldi, sacro e profano alla Chiesa Scozzese

Vivaldi #MusicaBarocca #ConcertoRoma #EZrome La Chiesa Scozzese di Roma ospiterà il concerto "Vivaldi sacro e profano" il 6 luglio alle ore 19:00. L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e dall’ensemble ArchiinCanto, prevede un programma ricco di composizioni sacre e profane di Antonio Vivaldi, interpretate da musicisti e cantanti di alto livello.