“The Best of Disney Music”: un secolo di magia a Roma

La città eterna si prepara ad accogliere un evento straordinario che promette di incantare gli spettatori di tutte le età: “The Best of Disney Music”, diretto dal Maestro Gerardo Di Lella, andrà in scena giovedì 21 marzo alle ore 20.30 presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Questo grande concerto-evento, organizzato per celebrare i 100 anni di magia Disney, vedrà la partecipazione della “Gerardo Di Lella Grand Orchestra”, un ensemble unico che combina orchestra sinfonica, pop e big band, con un totale di 92 musicisti sul palco.

Una serata all'insegna della musica Disney

Il programma del concerto prevede un viaggio musicale attraverso 15 iconici film Disney, tra cui “La Bella e la Bestia”, “Aladdin”, “Mulan”, e molti altri. La musica di queste pellicole, amata da generazioni di spettatori, verrà eseguita in una serie di arrangiamenti che promettono di emozionare e stupire, sottolineando la diversità e la ricchezza dei linguaggi musicali esplorati dalla Disney nel corso dei decenni: dal jazz al pop, passando per la musica sinfonica e quella etnica.

Gerardo Di Lella: un maestro della musica

Il Maestro Di Lella, rinomato pianista, arrangiatore, compositore e direttore d'orchestra, ha raccolto una sfida imponente nell'orchestrare questo concerto, considerandolo un'impresa notevole e una sfida personale. La sua esperienza e la sua passione si riflettono nella scelta di pezzi che promettono di offrire allo spettatore un'esperienza unica, permettendo di gustare la musica dei film Disney in una nuova luce, libera dalle immagini ma ricca di emozioni.

Un evento sostenuto dalla comunità

“The Best of Disney Music” gode del patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e della Regione Lazio, segno dell'importanza culturale e del valore che questo evento rappresenta per la città di Roma e per il suo pubblico. La serata sarà condotta dalla giornalista Sonia Sarno, che guiderà il pubblico in questo viaggio musicale straordinario.

Info utili

L'appuntamento con “The Best of Disney Music” è fissato per il 21 marzo alle ore 20.30 presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. I biglietti per questo imperdibile viaggio attraverso 100 anni di musica Disney sono disponibili sul sito Ticketone.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Paola Corrado al numero 3394884824.

“The Best of Disney Music” rappresenta un'opportunità unica per immergersi nelle melodie indimenticabili che hanno accompagnato i film Disney, trasportando lo spettatore in un mondo di sogno e magia. Sotto la guida del Maestro Gerardo Di Lella e accompagnati dalla sua Grand Orchestra, gli spettatori vivranno una serata di puro incanto, celebrando insieme i 100 anni di Disney. Un evento che unisce famiglie, appassionati di musica e fan di Disney di ogni età, in una celebrazione unica della musica che ha segnato la storia del cinema d'animazione.

About EZrome

Check Also

Japan Day: Un viaggio nel cinema giapponese contemporaneo

#CinemaGiapponese #Cultura #EventoRoma #EZrome Il Japan Day dell'Asian Film Festival delinea un percorso narrativo attraverso la nuova cinematografia giapponese, offrendo uno sguardo intimo sulle relazioni umane. Una giornata di proiezioni che, dal dramma alla fantasia, rivela la complessità delle emozioni e della società nipponica, invitando al dialogo tra culture.

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.