Erica Piccotti debutta a Roma con la Malta Philharmonic Orchestra

La promettente violoncellista romana Erica Piccotti torna nella sua città natale per un'esibizione memorabile. Il mercoledì 24 gennaio alle ore 20:30, l'artista si esibirà all'Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) con la Malta Philharmonic Orchestra, la principale istituzione musicale maltese, sotto la direzione di Michael Laus.

Erica Piccotti si esibisce a Roma con la Malta Philharmonic Orchestra

Erica Piccotti, nata a Roma nel 1999, è una delle musiciste più promettenti della sua generazione. La sua carriera è iniziata molto presto, con il debutto a soli 13 anni in diretta Rai da Montecitorio con Mario Brunello per l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Da allora, la sua carriera è stata un susseguirsi di successi, culminati nel 2020 con l'assegnazione del prestigioso premio ICMA come "Giovane artista dell'anno".

La Piccotti si esibirà con la Malta Philharmonic Orchestra, la principale istituzione musicale maltese, sotto la direzione di Michael Laus. Il programma prevede il Concerto Doppio per violino, violoncello e orchestra op.102 di Brahms, eseguito insieme al violinista Carmine Lauri. Il repertorio sarà arricchito da brani di Ruben Zahara, Christopher Muscat e Petr Ilic Cajkovskij.

Debutto romano per la violoncellista Erica Piccotti con l'Orchestra di Malta

Il ritorno di Erica Piccotti a Roma è un evento molto atteso. La giovane violoncellista, che attualmente si perfeziona in Germania, ha già inciso per Warner Classics e si è esibita sui palcoscenici più prestigiosi di tutto il mondo, dal alla Scala alla Carnegie Hall di New York, dalla Wigmore Hall di Londra alla Konzerthaus di Berlino.

Il debutto romano con la Malta Philharmonic Orchestra rappresenta un'ulteriore tappa importante nella sua carriera. L'esibizione avrà luogo all'Auditorium Parco della Musica, in Sala Sinopoli, il 24 gennaio alle ore 20:30. I biglietti per l'evento sono disponibili in biglietteria o online su Ticketone, con prezzi che variano da 15 euro per la platea a 10 euro per la galleria.

Erica Piccotti e la Malta Philharmonic Orchestra: un debutto da ricordare a Roma

Erica Piccotti ha dimostrato di essere una delle più brillanti musiciste della sua generazione. La sua esibizione con la Malta Philharmonic Orchestra è un evento da non perdere per gli amanti della musica classica. Il programma prevede il Concerto Doppio per violino, violoncello e orchestra op.102 di Brahms, eseguito insieme al violinista Carmine Lauri.

Dopo l'esibizione a Roma, Erica Piccotti si esibirà il 25 gennaio a Bologna con la stessa orchestra e lo stesso programma. Il 27 gennaio, invece, suonerà a Villa Necchi Campiglio di Milano per la Società del Quartetto in duo con il pianista Leonardo Pierdomenico con musiche di Chopin e Brahms.

L'esibizione di Erica Piccotti con la Malta Philharmonic Orchestra rappresenta un'occasione unica per apprezzare il talento di una delle più promettenti musiciste della sua generazione. L'appuntamento è per il 24 gennaio alle ore 20:30 all'Auditorium Parco della Musica di Roma. I biglietti sono disponibili in biglietteria o online su Ticketone, con prezzi che variano da 15 euro per la platea a 10 euro per la galleria. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Auditorium Parco della Musica al numero 06 80241281 o via email all'indirizzo info@musicaperroma.it.

About EZrome

Check Also

Diva: Una Sinfonia per Weimar al Goethe-Institut

#Weimar #Cultura #Teatro #EZrome "Diva: Una Sinfonia per Weimar" al Goethe-Institut di Roma, uno spettacolo che omaggia l'epoca di Weimar attraverso le vicende di DIVA, la Nuova Donna, simbolo di emancipazione e cultura.

Un amore di Buzzati rivive sul palco dell’Altrove

#Buzzati #Teatro #Cultura #EZrome "Un amore" di Dino Buzzati prende vita sul palco dell'Altrove Teatro Studio di Roma, in una lettura drammatizzata che intreccia le voci degli allievi dell’Accademia D’Arte Scenica alla musica del cinema italiano. Una serata per riassaporare le atmosfere del 1960 attraverso il talento emergente degli attori.