“Canzoni in salotto” con Ottavia Bianchi e Giacomo Ronconi all’Altrove Teatro Studio

Serata speciale all'Altrove Studio, il 29 dicembre con CANZONI IN SALOTTO.
Il duo Bianchi – Ronconi, dopo una lunga serie di concerti e spettacoli, torna sul palco dell'Altrove in una dimensione più intima.
Il salotto è il cuore della casa che è, a sua volta, il luogo in cui ci sentiamo sicuri e protetti dal caos del mondo esterno. Tra queste pareti ci si può talvolta abbandonare a momenti privati, per raccontare qualcosa in più che ci riguarda in modo sincero, un segreto, una fragilità, un ricordo.
Le luci sono soffuse, possiamo sprofondare in una poltrona sorseggiando del buon vino e pian piano perderci nelle note della chitarra di Giacomo Ronconi e della voce di Ottavia Bianchi che ci riporteranno indietro nel tempo con i migliori brani della storia della nostra musica. Ma solo nel primo set. Nella seconda parte della serata la palla passerà al pubblico: se avete mai desiderato cantare una canzone a qualcuno, o di essere accompagnati, nel farlo, dalle esperte mani di un professionista che, su vostra richiesta, le avrà precedentemente preparate per voi, allora dovete venire nel salotto di Casa Altrove a raccontare la storia della canzone più importante della vostra vita.
Non importa se non l'avete mai fatto o se pensate di non saper cantare. Il gioco è quello di mettersi in gioco e il luogo perfetto per giocare è il teatro. Per una serata diversa e informale, per conoscere altri mondi, per essere Altrove e contemporaneamente a casa.

CANZONI IN SALOTTO
Voce Ottavia Bianchi
Chitarra Giacomo Ronconi
Featuring il pubblico dell'Altrove
VENERDì 29 DICEMBRE ORE 20
Altrove Teatro Studio – Via Giorgio Scalia, 53 Roma

Biglietti: Intero 15€
Per informazioni e prenotazioni: telefono 3518700413

Fonte: Ufficio Stampa – Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

Fragileresistente: uno spettacolo di riflessione intergenerazionale al Centrale Preneste

#Teatro #Riflessione #GiovaniTalenti #EZrome Il 1 marzo 2024, "fragileresistente" della Compagnia il turno di notte illumina il Centrale Preneste Teatro con una narrazione potente su padre e figlio, depressione e speranza. Un appuntamento da non perdere per chi cerca nel teatro uno spazio di dialogo intergenerazionale e di riflessione sul nostro tempo.

Latinus Subjectus: Un viaggio ironico nell’antica Roma al Teatro Ivelise

#Teatro #Storia #AnticaRoma #EZrome "Latinus Subjectus", al Teatro Ivelise il 2 e 3 Marzo 2024, è un invito a esplorare l'antica Roma attraverso uno spettacolo che mescola ironia, storia e riflessione politica, narrando la vicenda di una cerimonia andata storta e del processo che ne segue. Un'esperienza teatrale che promette di essere tanto divertente quanto profonda.