Al Teatro Ivelise le opere di Dante Alighieri in concerto

La Primavera dello storico Ivelise fiorisce con “Dante Alighieri In versi e in rime, poesia e musica” sabato 15 aprile ore 19.00

Il nuovo appuntamento presentato da Vox In Arte e dal suo direttore artistico Michele Martuscello, sul palco del Ivelise è un concerto in cui vengono rappresentate le opere di Dante Alighieri in versione musicata.
L'evento poetico e canoro, unico nel suo genere, prenderà vita, sabato 15 aprile grazie al soprano Michela Marconi, accompagnata al pianoforte dal talentuoso Matteo Pomposelli, alla voce recitante di Henos Palmisano (direttore dell'Associazione Polvere di Stelle) e ad uno dei maggiori “dantisti” contemporanei, il Professor Rino Caputo.
I Brani musicali, risultato di un'accurata ricerca della Marconi, ripropongono opere del XIX E XX secolo di autori tra cui: Rossini, Puccini, Ponchielli, Castelnuovo-Tedesco. L'eminente Professore con i suoi interventi, commenti dei versi e dei canti, approfondirà i contenuti dell'incontro.

CON
Professor Rino Caputo
Michela Marconi Soprano
Pianoforte Matteo Pomposelli
Voce recitante Henos Palmisano

 

ivelise.press@gmail.com (Belinda Romiti Ufficio Stampa)
Per informazioni:
tel: 06 8952 7016

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Teatro Ivelise

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento