Giovedì, 11 Agosto 2022

amazon prime video

L'enfant prodige della nuova musica italiana finalmente dal vivo nella sua Roma.

Tutti Fenomeni sarà in concerto domani venerdì 24 giugno alle ore 21 a Villa Ada Festival. (via Ponte Salario 28, Roma. Biglietti: bit.ly/3bmA8wJ )

TUTTI FENOMENI

in concerto a Roma con il nuovo album PRIVILEGIO RARO

Venerdì 24 giugno ore 21
Villa Ada Festival
via Ponte Salario 28, Roma

Un’occasione imperdibile per ascoltare live Privilegio raro, il suo secondo disco per 42 Records/Epic Records Italy.
Prodotto come sempre da Niccolò Contessa, con il quale si conferma uno straordinario sodalizio artistico, Privilegio raro è un album che scombina ancora una volta le carte in tavola, proprio come fece il disco d'esordio Merce Funebre.
Un album che non somiglia a niente, in cui Tutti Fenomeni riesce a creare uno stile nuovo, frullando insieme tutto, attingendo dai mondi sonori più disparati destrutturandoli, decontestualizzandoli e portandoli in un altro universo: il suo.
Una ricetta che se risulta vincente in musica lo è ancora di più nei testi, dove si riafferma un gusto brillante per il sarcasmo, la citazione e i calembour che li rende così spiazzanti da risultare geniali.
E se in apparenza possono sembrare non sense, in realtà sono tutto l'opposto: Tutti Fenomeni usa l'artificio letterario per scavare a fondo, per dire cose scomode.
Un'irriverenza ereditata dalla trap che contrasta con le citazioni colte di cui pullulano le sue canzoni, frutto della sua curiosità e dei suoi tanti interessi.

Privilegio raro è un album ancora più personale del precedente, dal quale musicalmente si distacca, forgiando un sound scuro e in parte aggressivo, ma di un'aggressività che si traduce in una scelta sonora inedita, in cui si mescola passato e futuro, alto e basso, classico e moderno, nuovo e vecchio, in un deragliamento continuo che però riesce sempre a trovare una propria fortissima coerenza.

Già dall’uscita della title track, brano - manifesto accompagnato da un bellissimo video diretto da Luca Lumaca (guardalo qui: https://www.youtube.com/watch?v=B1qQX3v_rtU), Tutti Fenomeni aveva anticipato la magia che sarebbe stata il disco.
Come un alchimista un po’ folle, Tutti Fenomeni si costruisce in laboratorio il suo mondo musicale.
Che non è indie, non è rap, non è pop: è tutto e tutto il suo contrario.
Unico. Inclassificabile. Imprevedibile.
E, ancora una volta, non ha deluso le aspettative. O meglio, le ha deluse tutte, creandone di nuove.

 

42 Records

Epic Records Italy
Dario Mondella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DNA concerti


Fonte: Ufficio Stampa GDG Press

 

Ultime da ARvis.it

ARvis.it Blog

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.