Leon Faun + Mambolosco + Villabanks l’11 giugno a Capanelle

A Rock in Roma si esibiranno tre nomi di punta della scanea trap: LEON FAUN, MAABOLOSCO e VILLABANKS in concerto sabato 11 giugno, all'Ippodromo delle Capannelle.

I biglietti sono disponibili in prevendita su rockinroma com, su ticketone e in tutti i punti vendita Ticketone.

Leon Faun ha intrapreso un percorso artistico in cui confluiscono due speculari esperienze e linguaggi: quello cinematografico – il giovane artista romano è infatti protagonista del film “La terra dei figli” (2021) di Claudio Cupellini, a fianco di nomi illustri come Valeria Golino, Valerio Mastandrea, Maria Roveran – e musicale, con la pubblicazione di singoli di successo che hanno totalizzato milioni di stream e views, portandolo ad essere riconosciuto come una tra le penne più interessanti e innovative della scena rap e trap italiana.
Apripista di un nuovo filone, quello del fantasy rap, Leon Faun dà vita attraverso i suoi brani ad un proprio personale mondo costellato di riferimenti che attingono dal suo ricco bagaglio di , fumetti, giochi e film che lo hanno formato fin dall'infanzia, con testi e giochi di parole dal carattere immaginifico.

Vieri, aka VillaBanks, è un cantante urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporta nelle sue produzioni artistiche. Ad oggi VillaBanks è riuscito a conquistare 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 643.000 followers su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali. Nel 2021 ha pubblicato “Filtri + Nudo” (Virgin Records/Universal Music Italia), che chiude il percorso iniziato con il mixtape “Filtri”: due pezzi dello stesso puzzle, ma al tempo stesso due lavori profondamente diversi che si arricchiscono e si completano a vicenda.

Mambolosco, pseudonimo di William Miller Hickman III, è salito alla ribalta con esplosiva rapidità, diventando in pochi anni la Next Big Thing della trap made in Italy. Nato a Vicenza nel 1990 da madre pugliese #DMPressRelease e padre americano, ha reso particolare il proprio stile mixando e alternando italiano ed inglese per creare un mezzo espressivo unico. Così come è originalissimo l'approccio musicale dell'artista vicentino, a metà strada fra la trap italiana e la wave americana.

 

LEON FAUN + MAMBOLOSCO + VILLABANKS
ROCK IN ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
11 GIUGNO 2022
Apertura porte h 16:30
Inizio concerto h 18.30
Prezzo biglietti
POSTO UNICO INTERO: € 20,00 + € 3,00 d.p
Biglietti disponibili su rockinroma com, ticketone e in tutti i punti vendita Ticketone autorizzati
Info e Contatti ROCK IN ROMA:
rockinroma com
the-base it
Tel. 06.31076882
Info diversamente abili: 06.31076882

 

 

Fonte:  “Daniele Mignardi Promopressagency” Comunicazione ROCK IN ROMA 2022

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento