A Villa Ada venerdì 9 luglio sulla luna con Martux_M

“Apollo 11 Reloaded” è il progetto di Maurizio Martusciello aka Martux_M dedicato all’anniversario dell’allunaggio, un’orchestrazione elettronica che parte dalla celebrazione dei 50anni dalla missione spaziale

che per la prima volta ha permesso all’uomo di mettere piede sulla luna.

Martux_M mette in scena, un live set con Giulio Maresca, un concerto audiovisivo composto da musica e immagini di repertorio, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana. Una psichedelia elettronica, in un percorso musicale che descrive le varie fasi della missione Apollo 11, dalla partenza con il primo brano Lift Off, al rientro sulla terra con l’ultimo brano Return. Fra le tappe di questo viaggio troviamo anche una reinterpretazione elettronica di due brani che più di tutti hanno interiorizzato gli anni dei primi voli spaziali; Us and them dei Pink Floyd del mitico The dark side of the moon e Space Oddity di David Bowie.

Il progetto di MartuxM non è solo uno sguardo al passato, ma mira alle prossime missioni spaziali come ponte naturale tra passato, presente e futuro.

‘L’esperienza artistica – spiega Martux_M – è l’unica forma di linguaggio che può reloaded, ricaricare, le emozioni, da quelle vissute per l’evento storico del primo uomo sulla luna, a quelle future delle prossime missioni spaziali. L’epoca dello Space Age trova un’alleanza con la musica, metafora dello sconfinamento, di una ricerca verso l’oltre che si contrappone ad ogni barriera ideologica o di confine”.
Le nuove sonorità della produzione elettronica di Martux_M rappresentano quelle nuove costellazioni sonore ancora inesplorate, una terra straniera in cui l’ascoltatore può intravedere il danzare di una nuova stella, mai vista prima. “Oltre”.

Il progetto è anche il disco “Apollo11 Reloaded”, composto da otto tracce, è prodotto dal Parco della Musica Records.

Venerdì 9 luglio, ore 21.30
Villa Ada. Roma incontra il mondo
Via di Ponte Salario 28 – 00199 – Roma
INGRESSO LIBERO
prenotazioni
MARTUX_M LIVE + POPULOUS DJSET VILLA ADA Tickets | Gratis | 9 lug @ Villa Ada | DICE

Comunicazione Martux_M

 

 

 

Fonte: Comunicazione Martux_M

 

About EZrome

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento