sanvalentinosingle_2

Il San Valentino per i single: lo Speed Date

sanvalentinosingle_2Lo so ragazzi, non tutti aspettate il San Valentino, in modo trepidante, soprattutto se siete single.
Ogni anno è la stessa “solfa”, le pubblicità di una nota marca di cioccolatini, nelle radio e in televisione, non vi lascia tregua, e per molti può diventare davvero un incubo.
Questo articolo non è quindi dedicato agli innamorati
, che volete di più? Leggete le altre sezioni dedicate alla festa degli innamorati, ci sono mille per le coppiette. Mi rivolgo a voi, si si proprio voi, non fate i vaghi, voi  che “odiate” il San Valentino e che invece di “deprimervi” a casa, potete prendere la situazione di petto! Uscite andate a divertirvi, perché a Roma c'è un evento che è l'Anti San Valentino, per eccellenza, lo Speed Date.

 

sanvalentinosingle_1Il 14 febbraio Speed Date, società che da anni organizza eventi e vacanze per single, vi da l'appuntamento al locale Vogue in piazzale dello Stadio Olimpico 5.
In molti già lo conosceranno, in altri no, comunque vi sarà capitato di vederlo in molti film americani, da Sex in the City, o Le cose che amo di te (il telefilm con la Kelly di Beverly Hills), ma anche in uno dei film di Carlo Verdone (sempre aventi con i tempi)  “L'amore è eterno finché dura”.
Da diversi anni, questo fenomeno si sta diffondendo a macchia d'olio nelle principali città italiane.

Si tratta di un vero e proprio gioco, la cui finalità è quella di far incontrare uomini e . Una nuova frontiera della comunicazione per fare amicizia.
Per poter giocare bisogna iscriversi al sito che organizza l'evento, o chiamare, lasciare i vostri dati, e un recapito, preferibilmente un indirizzo e-mail.
Questo serve per aggiornarvi sulle date e il luogo dell'appuntamento.  Ogni persona ha un numero distintivo, una scheda di gradimento e la drink card.
Inizia il gioco, uomini e donne, si mettono l'uni di fronte all'altro in tavolini, per conoscersi e captare le prime sensazioni.
Allo scadere del tempo, gli uomini cambiano posto, a rotazione.
Dopo un'ora e mezza si deve aver conosciuto massimo 25 persone, a prescindere dal numero dei partecipanti.

sanvalentinosingle_3Dove è il bello? Nella scheda di gradimento ogni partecipante dovrà scrivere un SI o NO, su ogni nominativo. Al termine della serata, l'organizzazione penserà a vedere le diverse affinità, e se delle coppie hanno scritto SI entrambi, vengono messi in contatto, sarà poi a loro decidere se incontrarsi o oppure no.
Non finisce qui, ogni ragazza ha indosso un lucchetto e ogni ragazzo una combinazione. Questo è il pretesto per rompere il ghiaccio, ma anche per vincere dei premi. Se viene aperto un lucchetto, lo staff da una nuova combinazione e un nuovo lucchetto, e continua la ricerca. In palio ci sono buoni sconto per un viaggio un week end con Speed Vacanze.

Ragazzi dovete giocarvela bene, essere pronti in tre minuti a far colpo, sul tipo/a che vi piace. Non preparatevi discorsi precostruiti, o presentazioni stile Miss Italia, “Ciao sono tizia, ho 24 anni, credo nella pace nel mondo” o cose del genere.
Sembra che il miglior modo per fare colpo, ma soprattutto per divertirsi,  è essere naturali e se stessi, e seguire l'istinto con la persona che si ha davanti.
Chissà forse proprio a San Valentino incontrerete la vostra anima gemella, in 25 persone qualcuno di carino ci sarà oppure no?

Anti San Valentino Roma
Domenica 14 Febbraio ore 21.00
Vogue
Piazzale dello Stadio Olimpico 5
www.speeddate.it
info@speeddate.it
Costo 25 euro

About Serena Cara

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento