Policlinico Gemelli: domani Medicinema porta in sala “Wonka”

Natale al Gemelli MediCinema con ‘Wonka',il film diretto da Paul King e interpretato da Timothée Chalamet, proiettato in contemporanea con l'uscita nelle sale italiane

Il film, distribuito da Warner Bros. Pictures, arriva domani, martedì 19 dicembre alle 16 nella sala cinema del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, a Roma (8° piano, ala A), grazie a Medicinema Italia, l'organizzazione che utilizza il cinema e l'arte a scopo di cura che quest'anno compie i suoi primi 10 anni.

Roma, 18 dicembre 2023 – Giornata speciale di doni e magia al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma: domani, martedì 19 dicembre, alle 16 nella sala MediCinema dell'ospedale (8° piano, ala A) sarà proiettato il film “Wonka” di Paul King, basato sulla storia del protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, romanzo per bambini di Roald Dahl in uscita nei cinema d'Italia proprio in questi giorni con Warner Bros. Pictures in associazione con Village Roadshow Pictures e una produzione Heyday Films.
Inoltre, sempre domani, alcuni rappresentati delle associazioni di quartiere Balduina'S e Rete Trionfale, accompagnati da volontari di MediCinema Italia, prima della proiezione si recheranno nei reparti pediatrici del Policlinico Gemelli per consegnare i doni ai bambini e si avvarranno della presenza straordinaria dei figuranti della 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, distaccamenti italiani dei gruppi internazionali di costuming Star Wars ufficialmente riconosciuti da LucasFilm, che impersonano i protagonisti della grande “galassia lontana lontana” vestendo i loro accuratissimi costumi, riproduzioni di quelli usati sui set dei film o creati per videogames o serie animate.
Il film
“Wonka” porta sullo schermo lo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell'autore Roald Dahl nonché uno dei per bambini più venduti di tutti i tempi. Il film racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l'amato Willy Wonka che conosciamo oggi. Il film è scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di “Paddington”, prodotto da David Heyman, produttore di “Harry Potter”, “Gravity”, “Animali fantastici” e lo stesso “Paddington”, e da Alexandra Derbyshire e Luke Kelly. Arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi, con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista: questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.
Associazione MediCinema Italia Ets (www.medicinema-italia.org) opera dal 2013 in Italia come unica organizzazione riconosciuta per l'utilizzo del cinema e dell'arte a scopo di cura. Sono state realizzate ad oggi due sale cinema senza barriere all'interno del Policlinico A. Gemelli di Roma e al Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda a Milano, spazio inaugurato nel 2018 dal Sindaco della città Dott. G. Sala. MediCinema opera con il Patrocinio ANICA ed ha ottenuto nel 2017 il riconoscimento dal Ministro D. Franceschini per la valorizzazione del cinema a scopo di cura, con l'attuazione di un DPCM dedicato alle sale cinema in Ospedale. Dal 2017 MediCinema Italia applica la cineterapia come intervento scientifico di cura monitorando i benefici con protocolli di ricerca medica.
Ufficio stampa MediCinema
Ufficio stampa Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Fonte: Ufficio stampa MediCinema

About EZrome

Check Also

“Fragile Ecosystem”: un dialogo tra arte e natura al Museo Orto Botanico di Roma

#FragileEcosystem #GiuliaPompilj #ArteAmbientale #EZrome "Fragile Ecosystem" di Giulia Pompilj, al Museo Orto Botanico di Roma, è un'esplorazione artistica dell'equilibrio precario degli ecosistemi. Tessuti e soundscape si fondono in un'installazione che riflette sulla resilienza della natura di fronte alle avversità, invitando a una profonda riflessione sull'ambiente.

“Vertigine”: Esplorazione coreografica con Piergiorgio Milano al Teatro Palladium

#DanzaContemporanea #Coreografia #Cultura #EZrome "Vertigine" al Teatro Palladium di Roma presenta un focus su Piergiorgio Milano, esplorando le frontiere della danza contemporanea attraverso "Denti" e "White Out", e la prima assoluta di "Fàtico" di Irene Russolillo. Un'occasione di dialogo e riflessione sul sostegno alla giovane coreografia.