Domenica, 08 Dicembre 2019

amazon prime video

Un debutto con il botto quello dei Sette Capretti, è stato bello vedere tanti bambini attenti mentre sul palco sette piccole marionette giocavano e litigavano, una mamma capra svolgeva il difficile ma bellissimo compito della mamma e un Lupo cercava di mangiare i capretti e soprattutto di sfuggire a quella chiacchierona di sua Zia Beatrice.

La magia del San Carlino è data si dalla bravura degli attori, burattinai e tecnici, dal pubblico affezionato e nuovo e anche dallo spazio fisico del teatro che però, alcune volte, è un po' troppo piccolino da poter ospitare tutto il pubblico che vuole venirci a trovare ogni fine settimana, purtroppo alcune volte può capitare di non riuscire a fare entrare tutti.
Come si può evitare di rimanere senza un bel posto comodo in teatro? Facilissimo! Acquista i biglietti online sul nostro sito web: sancarlino.it

Trama
In una piccola e modesta casa vive una capra con i suoi sette figlioletti. Non è facile fare la mamma di sette capretti, ma la vita scorre tranquilla fino a quando un lupo malvagio e furbo non decide di inventarsi un modo per mangiarsi quelle sette piccole pesti. Dopo aver allontanato la mamma dalla casa pensa che il più, oramai sia fatto, ma non è facile come sembra: i sette capretti capiscono presto quello che sta cercando di fare il lupo e non gli aprono la porta. Ma i lupi, si sa, quando hanno fame non si fermano davanti a nulla e dopo molti tentativi, con l’aiuto involontario di un povero mugnaio, la bestia riuscirà ad entrare e banchettare con gli agnellini. Con sei agnellini: uno di loro, il più piccolo e spaventato, riuscirà a salvarsi. Ma poi, quel lupo cattivo, avrà fatto veramente in tempo a digerire tutti gli altri fratellini?

Spettacolo
Tre attori burattinai che donano voci e corpi alla storia, raccontandola insieme ai piccoli e grandi spettatori.
Con pochi ed essenziali elementi scopriremo la vicenda dei capretti, parlando con i bambini attraverso il linguaggio del gioco. Un gioco emozionante e divertente al quale giocare con gli occhi, le mani, le orecchie e i cuori. Uno spettacolo dedicato ai bambini e agli adulti che amano il gioco, grazie ai quali il mondo è un posto ancora ricco di cose da scoprire e di avventure da vivere.

Cast
Regia : Francesco Picciotti
Burattinai e attori: Marco Ceccotti, Giada Parlanti e Francesco Picciotti.

 

 

AL SAN CARLINO / Il Teatro dei Bambini a Roma
Viale dei Bambini (Villa Borghese) Roma

 

 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.