alta tecnologia GVM

Sanità Lazio – L’eccellenza neurologica della Fondazione Mondino presso i GVM Point

alta tecnologia GVMDiagnosi e cura delle patologie neurologiche: sinergia tra GVM Care & Research e la Fondazione Mondino
I medici specialisti della Fondazione Mondino negli ambulatori della rete GVM Point: diffusione sul territorio e tecnologie d’eccellenza più vicine ai pazienti.
Primi centri attivi a Roma, Melfi e Caltanissetta.

Alta specializzazione per le patologie neurologiche anche complesse, diagnostica d’avanguardia e tecniche chirurgiche innovative uniscono la Fondazione Mondino Istituto Neurologico Nazionale IRCCS di Pavia e la rete dei GVM Point, network di poliambulatori d’eccellenza creato da GVM Care & Research, per dare al paziente un’assistenza completa e continuità di cura su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è quello di fornire ai pazienti un percorso integrato di diagnosi e cura per trattare le patologie neurologiche come l’Ictus Cerebrale, il morbo di Parkinson e di Alzheimer, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, l’Epilessia, le Cefalee, le malattie neuromuscolari e i disturbi dello spettro autistico fino ad arrivare alle malformazioni vascolari e ai tumori cerebrali benigni e maligni.

I primi tre GVM Point che hanno dato il via all’attività sono Data Medica di Roma, Polimedica di Melfi e Centro Medes di Caltanissetta.

I pazienti effettueranno le visite neurologiche nei GVM Point con gli specialisti della Fondazione Mondino e successivamente, laddove si riscontri la necessità di approfondimenti diagnostici e di trattamenti chirurgici, verranno indirizzati presso le strutture di Alta Specialità di GVM Care & Research. Il Gruppo, che punta costantemente verso l’utilizzo di tecniche e metodiche innovative, umanizzazione delle cure e comfort di alto livello a misura di paziente, metterà a disposizione le proprie tecnologie d’avanguardia per completare il percorso terapeutico. Fra queste, la Gamma Knife, letteralmente “bisturi a raggi gamma”, una strumentazione innovativa che individua un bersaglio intracranico – ovvero una parte dell’encefalo compromessa – con assoluta precisione attraverso sottili raggi gamma altamente precisi e mirati al trattamento di lesioni encefaliche di piccole e medie dimensioni, tecnologia presente a Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ravenna) e ad Anthea Hospital di Bari. Inoltre, Risonanza Magnetica 1.5 Tesla e TC 128 slice completano le tecnologie d’avanguardia del Gruppo, in grado di effettuare diagnosi accurate con tempi ridotti e minore impatto sul paziente.

Una virtuosa sinergia tra GVM Care & Research, con la rete di GVM Point, e la Fondazione Mondino – Istituto Neurologico Nazionale IRCCS – al servizio dei pazienti per la cura delle patologie neurologiche anche complesse, con un focus sulla completezza del percorso, dalla presa in carico fino alla riabilitazione.

 

GVM Care & Research è il gruppo ospedaliero italiano attivo in vari settori tra cui sanità, ricerca e formazione medico scientifica, benessere e cure termali. La sua rete di Ospedali Polispecialistici, di Alta Specialità e Poliambulatori è il sistema capillare di strutture sanitarie più esteso sul territorio italiano, coinvolgendo 7.400 operatori di cui 2.850 medici. Cresciuto come realtà imprenditoriale articolata e sempre più coesa, il gruppo è volto a integrare verso un unico obiettivo tutto ciò che riguarda la promozione del benessere della persona e della qualità della vita.
www.gvmnet.it

La Fondazione Mondino Istituto Neurologico Nazionale di Pavia è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS).
È punto di riferimento nazionale e internazionale per la ricerca, la diagnosi e cura dello stroke e delle malattie cerebrovascolari, delle patologie neurodegenerative (Parkinson, Alzheimer e malattie del motoneurone), della sclerosi multipla, delle cefalee e dell’epilessia dell’adulto e dell’infanzia/adolescenza. Ulteriori ambiti di elezione sono la neuropsichiatria infantile, le patologie neuromuscolari, i tumori cerebrali, la neuroftalmologia, la medicina del sonno, le disfagie neurogene, le malattie rare di interesse neurologico dell’adulto e del bambino.
Istituita formalmente nel 1917, la Fondazione Mondino è il più antico istituto nazionale specializzato in ambito neurologico.

 

 

www.mondino.it

Fonte: Ufficio Stampa GVM Care & Research – Elettra PR

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento