Lunedì, 22 Ottobre 2018

arteTumore al rene: parte il mese della prevenzione nei centri Artemisia Lab
Il mese di giugno dedicato alla diagnosi precoce, in attesa della giornata mondiale del 22

Tumore al rene: prevenire si può. In attesa del 22 giugno, Giornata mondiale dedicata a questa patologia, Artemisia Lab parte in netto anticipo, promuovendo il mese della prevenzione. Leader nei servizi clinici diagnostici, presente in modo capillare a Roma, Ostia e Ciampino, Artemisia Lab mette a disposizione, per il mese di giugno, tutti i centri del network per effettuare prestazioni ed esami diagnostici a tariffe agevolate.

“La miglior prevenzione è sicuramente la diagnosi precoce - afferma il dottor Danilo Patti, specialista in Urologia e Andrologia e Direttore sanitario del centro Artemisia Lab Cassia - oggi, grazie a strumenti diagnostici innovativi e ad una più marcata sensibilità clinica, le varie forme di neoplasia al rene sono individuabili con una certa tempestività, nonostante in molti casi siano asintomatiche”.

Nel 2017 sono stati registrati in Italia 11.400 nuovi casi e ogni anno quasi settemila persone ricevono una diagnosi di tumore al rene.
“Fumo, obesità, ipertensione, ma anche abuso di farmaci analgesici e familiarità sono i fattori di rischio più importanti - spiega il dottor Patti - fattori che influiscono anche sull’insorgere di altre patologie tumorali. Per questo, va ribadita la necessità di controlli periodici mirati, in misura maggiore per gli uomini, soprattutto dopo i 50 anni”. 
Ad oggi, le possibilità di sopravvivenza a 5 anni raggiungono il 71% grazie alla diagnosi precoce e a terapie sempre più efficaci. 

“Noi riteniamo che I programmi di prevenzione siano fondamentali in quanto migliorano la salute dei cittadini e limitano i costi delle ospedalizzazioni future. -precisa Maria Stella Giorlandino, amministratore unico di Artemisia Lab - Per questo motivo investire nella prevenzione dovrebbe essere strategico per il nostro sistema sanitario. Artemisia Lab pone da sempre il paziente al centro e attiva percorsi personalizzati e multidisciplinari per fornire una pratica assistenziale prolungata nel tempo”.
Per effettuare gli esami è sufficiente chiamare il proprio centro di riferimento, scegliendone tra i 13 del network Artemisia Lab.
Artemisia Lab, Rete di centri Clinici Diagnostici

 

Fonte: Ufficio stampa Adnkronos Comunicazione

 

Artemisia Lab è la Rete di centri Clinici Diagnostici che da 38 anni offre servizi di analisi e visite specialistiche nel minor tempo possibile, con un giusto rapporto qualità/prezzo. Con 13 Sedi a Roma, Ostia e Ciampino, Artemisia Lab è leader nei servizi clinici diagnostici coniugando specializzazione, eccellenza, qualità e cura dell’utente attraverso servizi sempre più innovativi. Artemisia Lab è certificata ISO 9001:2008 da Bureau Veritas sia per le proprie procedure sia per i propri percorsi diagnostici di eccellenza per la tiroide, la mammella e la prostata, denominati “1-DAY”. Nel corso della propria storia, ha sempre cercato il mix ottimale tra obiettivi imprenditoriali e ricerca medico-scientifica, impegnandosi fortemente in attività di beneficenza tramite l’associazione Artemisia Onlus. Per maggiori informazioni: www.artemisialab.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti, ad esempio per un compleanno, scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure i regali last minute

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.