"8 SCATTI D'AUTORE CONTRO IL LINFOMA"
Non bruciare il tempo, mettilo a fuoco - Uno scatto contro il linfoma"
LA MOSTRA SUL VALORE DEL TEMPO E SUI BISOGNI DEI PAZIENTI, OLTRE 200 MILA IN ITALIA
MOSTRA FOTOGRAFICA
dal 10 al 18 OTTOBRE
ROMA – GALLERIA ALBERTO SORDI - Piazza Colonna
Più tempo da dedicare al figlio o per pranzare con i nipotini. Tre ore per prendere del pesce fresco al mercato e preparare una cena alla moglie. Tre ore per dedicarsi alle proprie passioni o semplicemente tempo da regalare a chi - di tempo - ne ha avuto troppo poco.
Famiglia, cucina, passioni e solidarietà sono i temi al centro degli 8 pensieri sul valore del tempo, su tutto quello che un tumore del sangue può sottrarre alla propria quotidianità, che l'Istituto Italiano di Fotografia ha trasformato in 8 scatti d'autore contro il linfoma (in mostra nella Galleria Alberto Sordi di Roma dal 10 al 18 ottobre). Il tempo diventa così arte nella campagna nazionale "Non bruciare il tempo, mettilo a fuoco - Uno scatto contro il linfoma", realizzata con il supporto di Roche: 8 pensieri sul tempo e 8 scatti d'autore che invitano tutti a "non bruciare" il proprio tempo, ma ad utilizzarlo al meglio.
La campagna "Non bruciare il tempo, mettilo a fuoco - Uno scatto contro il linfoma" ha coinvolto 60 Centri ematologici italiani e ha raccolto oltre 250 pensieri - tra brevi frasi e foto amatoriali - di pazienti, famigliari, amici, medici e personale sanitario che vivono da vicino l'esperienza di un tumore del sangue e che hanno riflettuto sull'importanza del tempo, su che cosa farebbero se scoprissero inaspettatamente di avere tre ore di tempo in più. Oggi oltre 200 mila italiani convivono con una forma di linfoma e solo nel nostro Paese si contano più di 16 mila nuovi casi ogni anno.
Nei prossimi mesi, inoltre, le fotografie d'autore e quelle amatoriali abbelliranno le sale dei Centri ematologici partecipanti: l'obiettivo è di rendere l'ambiente quanto più confortevole possibile, raccontando in maniera alternativa il valore del tempo per chi vive un tumore del sangue.
Per festeggiare i 15 anni di attività, ARvis.it presenta il suo nuovo logo, ridisegnato con linee diverse, modificato nelle forme del logotipo e del pittogramma. Il nuovo logo […]
L'articolo Il nuovo logo di ARvis.it in occasione dei 15 anni di attività proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Digital Marketing.
Gli hashtag su Instagram sono uno strumento fondamentale per far crescere un profilo Instagram sia aziendale che personale. Saperli usare è indispensabile, lo strumento fornito da Instagram […]
L'articolo Come usare gli hashtag su Instagram proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Digital Marketing.
Per chi vuole intraprendere una strategia di video marketing merita un discorso a parte Facebook Watch la piattaforma di video streaming lanciata da Zuckerberg nel 2017. Scopriamo insieme […]
L'articolo Facebook Watch: la nuova opportunità per chi fa video marketing proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Digital Marketing.
Vuoi sapere come guadagnare su Instagram? Allora sei nel posto giusto. Questa guida completa tratterà le migliori strategie per ampliare il tuo mercato. Tra i vari metodi includeremo: […]
L'articolo Come guadagnare su Instagram: la guida completa proviene da ARvis.it Agenzia SEO e Digital Marketing.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.