Martedì, 04 Agosto 2020

amazon prime video

All’IDI importante incontro medico scientifico sui Prostanoidi.

Il corso di aggiornamento “Hospital meeting prostanoidi” si terrà mercoledì 21 settembre p.v. presso l’aula Cavalieri dell’Istituto , dalle ore 12.30 alle ore 13.30, ed è rivolto a medici ed infermieri. L’incontro è organizzato dalla Dott.ssa Cinzia Mazzanti, Direttore U.O.C 1° Divisione di Dermatologia, con l’ausilio dell’area medico-scientifica dell’Italfarmaco, nell’ottica di aggiornare i protocolli terapeutici per la terapia vasoattiva con prostanoidi in pazienti affetti da sclerodermia sistemica (malattia cronica del tessuto connettivo che provoca un progressivo accumulo di tessuto fibroso a carico della cute e degli organi interni).”La terapia con prostanoidi non è solo una terapia sintomatica ma rappresenta piuttosto una terapia "patogenetica" di fondo, - spiega la Dott.ssa Mazzanti - in grado di modificare la storia naturale della malattia e di determinare quindi un significativo miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da sclerodermia sistemica, una malattia autoimmune cronica ed invalidante, che può avere una progressione anche rapida se non opportunamente trattata”.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.