All’IDI importante incontro medico scientifico sui Prostanoidi.

All’IDI importante incontro medico scientifico sui Prostanoidi.

Il corso di aggiornamento “Hospital meeting prostanoidi” si terrà mercoledì 21 settembre p.v. presso l’aula Cavalieri dell’Istituto , dalle ore 12.30 alle ore 13.30, ed è rivolto a medici ed infermieri. L’incontro è organizzato dalla Dott.ssa Cinzia Mazzanti, Direttore U.O.C 1° Divisione di Dermatologia, con l’ausilio dell’area medico-scientifica dell’Italfarmaco, nell’ottica di aggiornare i protocolli terapeutici per la terapia vasoattiva con prostanoidi in pazienti affetti da sclerodermia sistemica (malattia cronica del tessuto connettivo che provoca un progressivo accumulo di tessuto fibroso a carico della cute e degli organi interni).”La terapia con prostanoidi non è solo una terapia sintomatica ma rappresenta piuttosto una terapia “patogenetica” di fondo, – spiega la Dott.ssa Mazzanti – in grado di modificare la storia naturale della malattia e di determinare quindi un significativo miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da sclerodermia sistemica, una malattia autoimmune cronica ed invalidante, che può avere una progressione anche rapida se non opportunamente trattata”.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento