Domenica, 25 Agosto 2019

amazon prime video

Progetto in collaborazione con Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale

DEGENZA E CONOSCENZA: LA STORIA DI ROMA ENTRA NEGLI OSPEDALI

1° appuntamento: “MAGNA ROMA: a tavola con i romani antichi” domani 8 ottobre ore 16:30
Chiesa degli Istituti Regina Elena e San Gallicano

Cosa mangiavano i romani, chi ha inventato il “formaggio”? Mangiavano seduti a tavola con le posate? Esistevano i “ristoranti”?
A queste e altre domande risponderanno giovani selezionati, formati dalla Sovraintendenza Capitolina, che cercheranno di “intrattenere”, incuriosire, stimolare e informare, in modo semplice e divulgativo gli ospiti degli Istituti Regina Elena e San Gallicano.

Prende il via la II edizione di “Degenza e conoscenza: la storia di Roma entra negli ospedali”.

Domani 8 ottobre il primo degli appuntamenti mensili, “MAGNA ROMA: a tavola con i romani antichi”: proiezioni di immagini, racconti e aneddoti sulla vita dei romani.
Gli incontri si arricchiranno inoltre di visite guidate, la prima sarà Sabato 24 Ottobre presso Mercati di Traiano.

Il progetto rientra nelle iniziative di Umanizzazione rivolte ai nostri assistiti.

“Un modo piacevole per distrarsi, uscendo virtualmente dalla malattia – commenta Marta Branca, Commissario Straordinario degli IFO - ed entrando in una realtà storica che, seppur lontana nel tempo, può risultare attualissima se contribuisce a far conoscere meglio la città storica in cui si vive.”

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.