Giovedì, 04 Giugno 2020

amazon prime video

RolfingAddio ai dolori articolari con il metodo olistico Rolfing. Non è un sogno ma una realtà. Roma ospiterà, infatti, in contemporanea con Berlino, Vienna, Basilea e altre 15 città il Rolfing Week dal 25 marzo all’1 aprile. L’evento organizzato dall’Associazione Italiana Rolfing (A.I.R.) prevede otto giorni di incontri, sedute gratuite e iniziative dedicate a conoscere e provare la terapia olistica praticata da celebrità come Sting e Courtney Love.

“Il Rolfing è una tecnica olistica adatta a tutti - dal neonato allo sportivo, dal ballerino all’anziano, dal musicista alla casalinga -, che si basa su un principio semplice ma unico: se sostenuto da una corretta postura, il corpo trova nella forza di gravità il suo migliore alleato per combattere traumi e stress. Attraverso un intervento specifico sulle fasce muscolari, con tocchi sensibili e mirati, il Rolfer libera la struttura corporea da problemi posturali e tensioni, restituendo all’individuo un corretto allineamento nello spazio. Questo si traduce nell’addio al mal di schiena e ai dolori articolari, in un maggiore benessere e in una minore fatica nello svolgimento delle attività quotidiane, personali e professionali. Tutto, in sole dieci sedute. E con risultati duraturi” come evidenziato dal comunicato stampa diffuso dall’Associazione Italiana Rolfing.

E dal 25 marzo all’1 aprile la Rolfing Week italiana avrà come sua sede principale Roma. I rolfer della città apriranno per ben 8 giorni i loro centri e offriranno sessioni individuali e collettive, seminari e dimostrazioni pratiche gratuite a tutti i partecipanti. In particolare, si terranno incontri di Rolfing “dedicati” allo stress e alla terza età nonché quelli destinati al miglioramento delle performance degli sportivi.

La lista degli eventi che si svolgeranno durante la manifestazione romana è davvero ampia, e partecipare è semplice: basta scorrere l’elenco completo dei luoghi e delle iniziative della manifestazione sul sito ufficiale dell’A.I.R. (www.rolfing.it) o sulla pagina Facebook dell’Associazione (www.facebook.com/rolfing.it), e scegliere l’evento più adatto alle proprie esigenze.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.