Sabato, 08 Agosto 2020

amazon prime video

prevenzione-cancro-seno-nastro-rosa-2011Per tutto il mese di ottobre la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, LILT, ed Estée Lauder tornano in prima fila nella lotta al tumore al seno.

A Roma gli ospedali Cristo Re, IDI, Nuovo Regina Margherita, Sant'Anna e lo studio medico Ilda hanno aderito alla Campagna Nastro Rosa della LILT. In queste strutture sarà, infatti, possibile effettuare, per tutto il mese di ottobre, visite senologiche chiamando il numero verde SOS LILT 800 998 877.

Il Comune di Roma ha aderito all'iniziativa della LILT e, in occasione della XVIII edizione dell'evento, martedì 11 ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, ha illuminato di rosa la facciata di Palazzo Senatorio in Piazza del Campidoglio.

La Campagna Nastro Rosa nasce nel 1986 con l'obiettivo di sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Nel mese di ottobre, in tutto il mondo, monumenti famosissimi si tingono di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore. E anche in Italia una luce rosa unirà idealmente la Penisola dal Nord al Sud.

Per ulteriori informazioni sulla Campagna Nastro Rosa si può visitare i siti internet: www.lilt.it e www.nastrorosa.it.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.