prevenzione-cancro-seno-nastro-rosa-2011

Nastro Rosa per la campagna di prevenzione del tumore al seno

prevenzione-cancro-seno-nastro-rosa-2011Per tutto il mese di ottobre la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, LILT, ed Estée Lauder tornano in prima fila nella lotta al tumore al seno.

A Roma gli ospedali Cristo Re, IDI, Nuovo Regina Margherita, Sant'Anna e lo studio medico Ilda hanno aderito alla Campagna Nastro Rosa della LILT. In queste strutture sarà, infatti, possibile effettuare, per tutto il mese di ottobre, visite senologiche chiamando il numero verde SOS LILT 800 998 877.

Il Comune di Roma ha aderito all'iniziativa della LILT e, in occasione della XVIII edizione dell'evento, martedì 11 ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, ha illuminato di rosa la facciata di Palazzo Senatorio in Piazza del Campidoglio.

La Campagna Nastro Rosa nasce nel 1986 con l'obiettivo di sensibilizzare le sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Nel mese di ottobre, in tutto il mondo, monumenti famosissimi si tingono di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore. E anche in Italia una luce rosa unirà idealmente la Penisola dal Nord al Sud.

Per ulteriori informazioni sulla Campagna Nastro Rosa si può visitare i siti internet: www.lilt.it e www.nastrorosa.it.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento