Martedì, 22 Settembre 2020

amazon prime video

raceforLifeIl 2 ottobre lo Stadio delle Terme di Caracalla ospiterà la II Edizione di Race for Life. Una manifestazione sportiva organizzata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) e il Coni su iniziativa del Professore Maurizio Pompili, Responsabile del Servizio per la Prevenzione del Suicidio, Ospedale Sant’Andrea, Sapienza Università di Roma.

Race for Life fa da cornice alla Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio, evento in partnership con l’International Association for Suicide Prevention e l’Organizzazione Mondiale della Sanità, occasioni uniche di sensibilizzazione pubblica e mediatica sulla tematica del suicidio e della sua prevenzione.

La prevenzione del suicidio è possibile e riguarda tutti. Il passo decisivo è comprendere il dramma interiore e il dolore mentale insopportabile. Gli elementi chiave veicolati con la Race for Life sono:

- Aumentare la consapevolezza del grave problema del suicidio

- Fornire interventi precoci di sostegno agli individui in crisi

- Rispondere alle crisi suicidarie nell’immediato divulgando la nostra helpline

- Sviluppare supporto per facilitare la speranza e il miglioramento

- Incoraggiare le persone a cercare aiuto

- Veicolare ai mass media come approcciarsi al tema del suicidio

- Raccogliere dati circa l’impatto della campagna di sensibilizzazione monitorando il numero dei tentativi di suicidio e dei suicidi

- Promuovere la ricerca e la partnership con enti e istituzioni rivolte alle popolazioni a rischio

L’iniziativa cerca di promuovere attraverso lo sport la solidarietà e la comprensione. La manifestazione prevede un percorso di 3 chilometri con partenza, alle ore 9:00, da Viale delle Terme di Caracalla e arrivo allo Stadio Nando Martelli. Per informazioni rivolgersi a Professore Maurizio Pompili, tel.: 06 33775675 - 338 8835280 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.