Mercoledì, 12 Agosto 2020

amazon prime video

certificati_onlineAl Policlinico “A.Gemelli” di Roma al momento della prenotazione o del pagamento della prestazione, tutti i paziente possono, da qualche giorno, fare richiesta di ricevere i referti via e-mail. Risparmieranno così tempo, eviteranno file agli sportelli e potranno ricevere comodamente in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo sul proprio computer i referti ambulatoriali con i risultati delle analisi certificati.

Gli sportelli “referti” della Spedalità del Gemelli per il ritiro sono i primi del Lazio a offrire il nuovo servizio di refertazione via web, che  unisce validità legale dei documenti e sicurezza dell’invio, a tutti i pazienti che ne fanno richiesta. I referti, “vengono consegnati” in formato pdf, hanno la firma digitale, quindi, hanno la stessa validità legale degli omologhi referti cartacei, che comunque potranno sempre essere ritirati agli sportelli.

Per usufruire del servizio i pazienti che ne faranno richiesta dovranno compilare e firmare un modulo, indicando l’indirizzo di posta elettronica personale, l’eventuale numero di telefono cellulare cui inviare un sms di cortesia per notificare l’avvenuto trasmissione dei documenti, l’informativa e il consenso al trattamento dei dati personali. E quando il referto sarà pronto e certificato con firma digitale, il sistema provvederà automaticamente all’invio, con contemporaneo avviso tramite sms.

Il Policlinico Gemelli si pone così all’avanguardia nell’invio informatico dei referti, per sicurezza, completezza, e per semplicità del servizio fornito al paziente.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.