Martedì, 27 Ottobre 2020

amazon prime video

i_trust_youApproda al Policlinico Umberto I di Roma "I trust you - Mi fido di voi", un progetto che promuove l'impegno dei clinici nella lotta al tumore al seno e presenta i Centri oncologici di riferimento per la diagnosi e la cura della malattia attivi sul territorio nazionale.

Un team multidisciplinare, competenze specialistiche e accesso alle cure innovative, come la target therapy, un'arma in più nella lotta al tumore al seno, che consente di curare anche forme di malattia più aggressive, è ciò che le donne trovano quando si rivolgono alla Breast Unit dell'Azienda Policlinico Umberto I di Roma. Una struttura che non solo promuove un dialogo interdisciplinare tra specialisti, l’unitarietà, la continuità dell’intervento e la valutazione costante dei risultati ma instaura un efficiente percorso di condivisione con i soggetti e le strutture sanitarie impegnate sul territorio.

Con le oltre 51.000 donne che hanno ricevuto una diagnosi di tumore al seno e gli oltre 4.200 nuovi casi ogni anno, il Lazio si pone al terzo posto tra le regioni italiane per numero di nuovi casi ogni anno e al secondo posto, dopo la Lombardia, per il numero di donne che convivono con la malattia. E la presenza sul territorio della Breast Unit dell'Azienda Policlinico Umberto I, dove il rapporto di fiducia tra paziente e medico è il punto di partenza per affrontare con coraggio e speranza il percorso diagnostico-terapeutico che sempre più spesso conduce alla guarigione, significa: utilizzo di strategie terapeutiche più evolute, incluse le terapie mirate che, insieme alla diagnosi precoce, stanno migliorando drasticamente le prospettive per le donne colpite dalla malattia; riduzione dei tempi d’attesa tra il riscontro dell’anomalia e il primo atto terapeutico e la “presenza” di una cartella clinica informatizzata e condivisa per favorire il coordinamento nel percorso diagnostico-terapeutico. Le modalità di intervento della Breast Unit hanno quindi un duplice obiettivo: migliorare non solo l’efficacia delle cure ma anche la qualità della vita delle pazienti.

Il progetto che promuovere il costante e quotidiano impegno dei clinici e dei principali Centri oncologici del nostro Paese, e a Roma il Policlinico Umberto I, nel trattamento del tumore al seno, in tutte le sue fasi, dalla diagnosi alla terapia è sostenuto da Roche. E alla Breast Unit romana nell'ambito del progetto “I trust you - Mi fido di voi”, sono disponibili gratuitamente per tutte le donne interessate materiali informativi ed educazionali con una serie di indicazioni utili su fattori di rischio, diagnosi precoce e percorso terapeutico del tumore al seno.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.