Lunedì, 30 Marzo 2020

amazon prime video

IncontinenzaPer tutto il mese di maggio, mille farmacie di Roma e provincia, insieme a Finco (Federazione Italiana Incontinenti), a Ferderfarma Roma, al Policlinico Umberto I e all’Ospedale Israelitico, hanno promosso una campagna informativa su “Il Mese della Prevenzione per l'incontinenza urinaria e fecale” delle donne.

Due patologie che nella Penisola interessano il 10% delle donne con età superiore ai 40 anni, mentre, l’8% della popolazione femminile si trova a dover combattere con l’incontinenza fecale.

Obiettivo della Campagna è la prevenzione e la possibilità di rendere più facile e più “soft” l’accesso delle pazienti alla cura di queste malattie attraverso un percorso di promozione di visite specialistiche sia al Policlinico Umberto I che all’Ospedale Israelitico. Nelle due strutture, poi, le pazienti verranno seguite da una equipe multidisciplinare composta da specialisti urologi, ginecologi e proctologi.

Le mille farmacie, dislocate sul territorio della capitale e della provincia, supportano, invece, la campagna di prevenzione attraverso un questionario che ha il compito di aiutare le donne a prendere coscienza del proprio problema. Il personale che opera all’interno delle farmacie, inoltre, si occuperà dell’affissione delle locandine relative alla campagna e fornirà le informazioni e le indicazioni necessarie per indirizzare le pazienti verso i necessari e adeguati approfondimenti specialistici.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.